Prima News – 17 Aprile – Prima Edizione

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Aprile 2019 11:52
Prima News – 17 Aprile – Prima Edizione

Marsala La Guardia Costiera mette i sigilli al noto locale “Le 5 Palme” Su disposizione della Procura della Repubblica del  Tribunale di Marsala, gli uomini del locale Ufficio Circondariale Marittimo hanno eseguito la misura cautelare del sequestro preventivo dell’intera area demaniale e dell’intera struttura assentita alla concessione demaniale del noto locale “Le 5 Palme”.  A seguito dei sopralluoghi erano state accertate alcune irregolarità in ambito demaniale marittimo, ed altre difformità legate alla legge antisismica e normativa di settore.

Emergenza rifiuti L’Assessore regionale Pierobon rassicura i sindaci della provincia di Trapani   “Vogliamo rassicurare i cittadini della provincia di Trapani, siamo costantemente al lavoro per aiutare a risolvere il problema che si è venuto a creare sul territorio”. Lo ha affermato l’assessore regionale all’Energia e servizi di pubblica utilità, Alberto Pierobon. I disagi sono iniziati con il sequestro e la successiva chiusura dell’impianto Sicilfert di Marsala – spiega l’assessore – che era in grado di lavorare 55 mila tonnellate all’anno di umido, superiore al fabbisogno annuo dei Comuni compresi nell’intera provincia.

Siamo stati informati che proprio ieri è stato avviato l’incidente probatorio. Restiamo sempre aperti e disponibili al dialogo coi sindaci, certi che solo collaborando si possa riportare il settore dei rifiuti alla normalità dopo decenni di gestione in emergenza”. Castelvetrano Rubate le grondaie in rame della chiesa Santa Lucia Ignoti hanno rubato le grondaie in rame nella parrocchia Santa Lucia durante la celebrazione della Via Crucis che si sarebbe dovuta svolgere nelle strade del quartiere Belvedere e saltata a causa della pioggia; la manifestazione si è tenuta in chiesa.

“Esprimo la mia amarezza – scrive don Baldassare Meli in una lettera aperta – per l’ennesimo furto svolto mentre la comunità cittadina era riunita per pregare. Ancora una volta sono state rubate le grondaie. Petrosino Rifiuti, avviato il progetto sperimentale “A scuola di compostaggio” E’ stato avviato il progetto sperimentale “A scuola di compostaggio” promosso dall’Amministrazione Comunale di Petrosino. Per l’occasione, il Comune ha consegnato all’istituto comprensivo Gesualdo Nosengo due compostiere per il conferimento degli scarti organici provenienti dalla mensa scolastica.

Il fine del progetto è quello di promuovere il compostaggio e riutilizzare i rifiuti che ogni giorno si producono. Nelle prossime settimane gli alunni dello stesso Istituto visiteranno l’isola ecologica di contrada Gazzarella per osservare da vicino il funzionamento dell’impianto. Marsala “Calcio Biliardo” per quattro giorni nel piazzale del Teatro Impero Da oggi e fino a Sabato 20 aprile “Calcio Biliardo” a Marsala, L’evento, organizzato dal locale Centro sportivo “Pianto Romano”, si terrà nel piazzale antistante il Teatro Impero.

Nell’area di Porta Nuova, quindi, per quattro giornate consecutive – dalle ore 16 e fino a mezzanotte – si potrà assistere alle gare di “calcio biliardo”, un evento sportivo che rappresenta una prima in assoluto per Marsala.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza