ProgettiAmo Marsala: “il Pd a Marsala utilizza il metodo del silenzio rispetto a Castelvetrano”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
09 Marzo 2016 19:19
ProgettiAmo Marsala: “il Pd a Marsala utilizza il metodo del silenzio rispetto a Castelvetrano”

“Sull'etica a marsala certa politica non vede, non sente, non parla. E la gente...col tempo dimentica!” Così attraverso una nota il Movimento ProgettiAmo Marsala è intervenuto sulla questione morale in seno agli organi politici, in particolar modo quelli locali. ProgettiAmo Marsala ha colto l’occasione del “Caso Giambalvo”, ormai un caso mediatico a livello nazionale, questo soprattutto dopo la discesa de “Le Iene” a Castelvetrano, per potere rilanciare il discorso in merito ad alcuni fatti avvenuti nella Città di Marsala

“Dopo il caso Giambalvo, alcuni Consiglieri Comunali di Castelvetrano –si legge nella nota di ProgettiAmo Marsala- si sono dimessi, di fatto aprendo la strada allo scioglimento del Consiglio. Le dichiarazioni di Giambalvo, evidenziate anche dal servizio della nota trasmissione le Iene, sono incommentabili. Se la memoria non ci inganna –viene sottolineato nella nota- tale cristallino personaggio che comunque è stato eletto con voti preferenziati, è stato esponente di quell'art 4, il cui referente provinciale è l'on Ruggirello, e di fatto parte integrante del PD”.

Così ProgettiAmo Marsala, movimento promosso circa un anno fa dall’avv. Paolo Ruggieri (vedi foto), rincara la dose focalizzando l’attenzione su alcuni fatti di cronaca avvenuti di recente a Marsala con consequenziali risvolti politici dato che coinvolti anche personaggi della vita politica lilibetana. “Tutta questa vicenda -si legge ancora- la dice lunga sulla serietà di un PD che, a soli quaranta km di distanza e non solo, usa atteggiamenti completamente opposti su vicende che hanno visto coinvolti esponenti politici a loro vicini. A Marsala, sui noti fatti, Licata, Cimiotta...con chi 'prendere i caffè'...si sceglie la via del silenzio, accusando di sciacallaggio chi osa sollevare il problema dell'ETICA”.

L’attacco di ProgettiAmo Marsala, politicamente contrapposto ai partiti che appoggiano l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Di Girolamo, si conclude così: “A Roma il PD è riuscito a portare alle dimissioni del Sindaco, per non parlare di Quarto, insomma si fa tutto e il contrario di tutto a seconda delle convenienze. A Marsala silenzio su tutto, sull'Etica, sulla questione morale, non si risponde a nulla, si continua a fare gli struzzi! Certa politica non vede, non sente, non parla!”.

Francesco Mezzapelle

09-03-2016 20,00

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza