Dal prossimo 1° settembre, il Comune di Marsala potrà contare su tutto il personale di ruolo a tempo pieno, grazie alla trasformazione dell'orario di lavoro da tempo parziale a full time (36 ore). Interessati sono 84 dipendenti comunali per i quali l'Amministrazione Grillo, con proprio atto d’indirizzo, aveva avviato l'iter per incrementare le ore di lavoro. “Mantenuto l'impegno assunto in sede di bilancio con tutto il Consiglio comunale - affermano il sindaco Massimo Grillo e il presidente Enzo Sturiano - in sintonia con le Organizzazioni sindacali.
Si mette così la parola fine al precariato contrattualizzato nel 2007, a beneficio degli stessi dipendenti e delle loro famiglie, ma anche della macchina amministrativa che può disporre al meglio l'articolazione dei servizi all'utenza e la programmazione dell'attività di governo della città”. Le risorse finanziarie, previste nel piano triennale del fabbisogno del personale 2025/2027, consentono ora la trasformazione oraria per 32 operatori (ex ctg.
A), 18 operatori esperti (ex ctg. B) e 34 istruttori (ex ctg. C). I dipendenti, in servizio nei diversi Uffici comunali, hanno già sottoscritto la trasformazione contrattuale (decorre dal prossimo 1 settembre) con la dirigente del settore Risorse Umane, Giovanna Basiricò.