TRAPANI – Il Liceo Statale “R. Salvo”, il IV Circolo didattico di Trapani e la scuola media” Bassi Catalano”, con la collaborazione del Circolo Nautilus di Legambiente, hanno preso parte a “Puliamo il mondo” 2015.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
25 Settembre 2015 20:52
TRAPANI – Il Liceo Statale “R. Salvo”,  il IV Circolo didattico di Trapani e la scuola media” Bassi Catalano”, con la collaborazione del Circolo Nautilus di Legambiente, hanno preso parte a “Puliamo il mondo” 2015.

Questa mattina, a partire dalle ore 9:00, gli studenti del Liceo Statale “R. Salvo”, assieme ai piccoli alunni del IV Circolo didattico di Trapani e della scuola media” Bassi Catalano”, con la collaborazione del Circolo Nautilus di Legambiente, hanno preso parte a “Puliamo il mondo” 2015.

Con entusiasmo ed energia hanno ripulito il parco di Villino Nasi dai rifiuti.Nella seconda parte della mattinata si sono recati presso i locali della Lega Navale italiana dove hanno partecipato ad un dibattito riguardante il tema del degrado urbano e delle sue cause. Da tale dibattito è emersa la necessità di sensibilizzare i cittadini ad un maggiore rispetto della “cosa pubblica” attraverso campagne periodiche ben strutturate, coinvolgenti tutti i mezzi di comunicazione a disposizione (tv, radio e giornali locali, social media) nonché scuole, parrocchie e tutte le agenzie educative presenti sul territorio.

Infine è stato messo in evidenza il grave rischio che corrono le nostre coste con il piano di trivellazioni previsto dal decreto “Sblocca Italia” e la sorprendente e incomprensibile scelta della Regione Sicilia di non proporre il referendum abrogativo nei confronti di questa norma, in controtendenza rispetto ad altri Consigli regionali (Basilicata, Marche, Molise, Puglia e Sardegna) che si sono già pronunciati a favore del referendum.

(Comunicato Stampa)

25/09/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza