Ultimatum di Pace: “Se i Comuni non pagano, Ryanair lascia l’Aeroporto Birgi”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
06 Febbraio 2016 12:48
Ultimatum di Pace: “Se i Comuni non pagano, Ryanair lascia l’Aeroporto Birgi”

“Se i 24 Comuni della provincia di Trapani non pagheranno per intero le quote di co-marketing con Ryanair, salta tutto”. Questo l'ultimatum lanciato dal presidente della Camera di Commercio di Trapani, Giuseppe Pace, garante dell'accordo con la compagnia aerea irlandese, nel corso dell'assemblea dei sindaci.

Ryanair più volte ha annunciato che in mancanza di rispetto degli accordi lascerà lo scalo Vincenzo Florio di Birgi. Pace ha spiegato che questa volta ci sarà "tolleranza zero". In totale sarebbero stati pagati dai Comuni 2.172.000 euro, resterebbero ancora residui per 542.500 euro.

“Apprendiamo con seria preoccupazione che a distanza di quasi un anno continuano le posizioni di incertezza sul rinnovo dell'accordo di co-marketing dell'aeroporto di Trapani, richiamiamo ancora una volta tutti i sindaci alle loro responsabilità e invitiamo la Regione socio dell’Airgest, ad intervenire”. Ad affermarlo sono Daniela De Luca segretario Cisl Palermo Trapani e Giovanni Montana segretario Fit Cisl Trapani intervenendo sul co- marketing dell’aeroporto Birgi dopo l’assemblea dei sindaci di ieri.

“La già fragile economia trapanese non sopporterebbe anche la mancanza degli introiti che i traffici aeroportuali garantiscono in buona parte grazie alla presenza del vettore Ryanair". “L'aeroporto Vincenzo Florio è un patrimonio dell'intero territorio e pertanto va salvaguardato, in una provincia già in grave deficit infrastrutturale e occupazionale. Si metta in campo una seria azione di recupero di risorse in tutte le amministrazioni locali da destinare a capitoli che non possono essere tagliati e fra questi il futuro del turismo e delle infrastrutture del territorio trapanese. Cosi come si sollecita il potenziamento, da parte delle istituzioni regionali e nazionali, di investimenti per il territorio, anche il livello locale, i nostri amministratori devono essere impegnati su questo fronte”, concludono De Luca e Montana.

Francesco Mezzapelle

06-02-2016 13,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza