Una stagione da incorniciare per l’Asd Tennistavolo Buseto-Tp

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
18 Maggio 2020 14:58
Una stagione da incorniciare per l’Asd Tennistavolo Buseto-Tp

Dichiarata conclusa ufficialmente la stagione sportiva anche per il tennistavolo e per l’ASD Tennistavolo BUSETO – TP è tempo di bilanci. Grandi soddisfazioni per la giovane associazione trapanese impegnata durante la sua prima stagione in diverse gare tra tornei individuali e a squadre.

Per quanto riguarda l’attività individuale, rilevante è stato il bottino in quanto l’Associazione del Presidente Poma ha collezionato diversi titoli Provinciali in ambito maschile con Incamicia nella 4ª cat, Manuguerra nella 5ª cat e Basiricò 6ª cat. In ambito femminile, invece, Agosta ha bissato il successo in 5ª cat anche come campionessa provinciale e regionale Vet 40, così come Montanti, anch’essa campionessa provinciale e regionale Vet 50. Tornando agli uomini Cicala si è laureato Campione Provinciale Vet 40, Cioffi nel Vet 50 e Cernigliaro nel Vet 60.

Quanto all’attività giovanile i titoli provinciali: Simonte e Miceli si sono aggiudicati il titolo Giovanissimi M/F; Costa, Pollina e Sansica primeggiano nelle categorie Ragazzi, Allievi e Juniores. L’attività a squadre non è da meno: raggiunti tutti gli obiettivi di inizio stagione con la promozione diretta in D1 della Asd TT Buseto “VILLA SAUCI” del navigato Cioffi con le ottime prestazioni di Cernigliaro, Manuguerra e Cundari. Promozione diretta anche per l’Asd TT Buseto “GRAMMATICO ACC AUTO” capitanati da Caimi, coadiuvato dagli esperti Rodi e Melograni e deall’ esordiente Barone Vita.

Buone speranze di ripescaggio anche per l’Asd TT Buseto “LA NICCHIA” di Gammicchia che ha ottenuto un meritato secondo posto nel girone arrendendosi solo all’esperienza della sopracitata vincitrice del girone. Tanto divertimento per le squadre femminili che si sono trovate a misurarsi contro giocatrici di livello, anche, nazionale per cui l’unico obiettivo, ampiamente raggiunto, era solo quello di ottenere una bella dose di esperienza. Una stagione, quella conclusa, andata oltre ogni aspettativa culminata con la vittoria di un trofeo prestigioso, ovvero la Coppa Italia Sicilia vinta a Dicembre a Catania.

Una maratona di 10 ore, quella catanese, dove si sono affrontate le migliori squadre di categoria della Sicilia in un contesto di grande tennis da tavolo che il capitano Incamicia ricorda ancora grande commozione, e non solo per le belle emozioni regalate in quella occasione da parte dei suoi compagni di squadra Cicale, Penna M., e Castiglione (Vice Presidente della società). Tante, inoltre, le iniziative sociali svolte dall’Associazione che ha contribuito a raggiungere un bilancio inimmaginabile come recluta del panorama federale, tra cui la formazione di Operatori BLS-D grazie alla P.A.

Il soccorso, il sodalizio con l’onlus LIVE da cui ha ricevuto un defibrillatore e la partecipazione ad un evento volto a pubblicizzare i cosiddetti “sport minori” svoltosi al PalaConad sotto la direzione della Kubo Eventi. Adesso ci si mette a lavoro sin da subito per provare a bissare i traguardi fin qui raggiunti con l’auspicio di affrontare sempre tutte le attività con il massimo impegno, divertimento e in totale sicurezza.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza