Alberto Di Girolamo nuovo sindaco di Marsala: “la gente è stata con noi, sarò il sindaco di tutti”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
15 Giugno 2015 16:57
Alberto Di Girolamo nuovo sindaco di Marsala: “la gente è stata con noi, sarò il sindaco di tutti”

"Molta gente, molti cittadini sono molto più intelligenti di alcuni dirigenti politici perchè hanno capito il nostro messaggio semplice ma chiaro e netto, una classe politica al servizio della città e non degli amici. Dobbiamo lavorare tutti insieme con i dipendenti comunali, dobbiamo fare squadra per far ripartire la macchina amministrativa". Queste le prime parole pronunciate da Alberto Di Girolamo nella Sala Giunta del Comune di Marsala insieme alla sua squadra assessoriale, esponenti politici e molti sostenitori.

Alberto Di Girolamo ha seguito la prima ora dello spoglio a casa, tanta la tensione dopo giorni di dura campagna elettorale. Poi quando i numeri arrivati dalle sezioni confermavano la sua vittoria netta del ballottaggio si è recato nel suo Comitato elettorale in via dei Mille dove una standing ovation lo ha accolto. Di Girolamo ha abbracciato la moglie ed i sostenitori più stretti. Al Comitato dei Mille ad attenderlo vi erano anche alcuni deputati all’Ars, Antonella Milazzo, Baldo Gucciardi, Paolo Ruggirello, il segretario provinciale del Pd Marco Campagna, il sindaco di Salemi Domenico Venuti e moltri consiglieri comunali, eletti e non eletti.

Di Girolamo ha raccolto più del doppio dei voti rispetto all'altro candidato sindaco Massimo Grillo; alla fine Di Girolamo sfiorerà il 70% dei voti del ballottaggio che ha visto 33.181 votanti, il 47,20% degli aventi diritto (70.300 elettori, le donne sono 36417, gli uomini 33883); al ballottaggio del 2012 l’affluenza scese, per la prima volta, al di sotto del 50%, fermandosi al 48.82%.

Di Girolamo ha avuto al ballottaggio 21.715 voti con una percentuale del 68,06%, un autentico plebiscito, una vittoria di grandi proporzioni ancor più del primo turno quando sfiorò la vittoria con 49,67%. Massimo Grillo al ballottaggio si è fermato a 10.190 con 31,94% dei voti.

Poi un lungo corteo si è mosso da via dei Mille fino al Palazzo Comunale, Di Girolamo accompagnato dalla sua squadra assessoriale: Vincenzo Sturiano, Anna Maria Angileri, Agostino Licari, Clara Ruggieri,Lucia Cerniglia, Salvatore Accardi. Salite le scale del Comune con una folla di cittadini al seguito, in Sala Giunta, Di Girolamo ha così dichiarato: “La gente è stata con noi. Cominceremo a lavorare fin dall’inizio sui quartieri, dalle periferie fino a piazza Loggia. Vogliamo lavorare insieme a voi a partire da subito”.

Francesco Mezzapelle

15/06/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza