Ancora una persona anziana annegata nelle acque di Marsala

Si tratta di un 70enne il cui corpo ritrovato vicino ad un pontile della Riserva dello Stagnone

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
06 Agosto 2024 10:10
Ancora una persona anziana annegata nelle acque di Marsala

Un altro dramma, ancora una morte per annegamento, si è consumato, ieri nelle acque del lungo litorale di Marsala. La tragedia si è consumata nella zona nord del litorale lilibetano, in contrada Spagnola. Ancora una volta la vittima un anziano, si tratta di 70enne che ha accusato un malore mentre stava facendo il bagno; il suo corpo trovato nei pressi di uno dei pontili della Riserva dello Stagnone. Vano il soccorso del servizio 118 chiamato da alcuni bagnanti. Sono già quattro le persone annegate dall’inizio della stagione lungo tutto il litorale ricadente nel territorio del Comune di Marsala; tutte persone anziane.

La morte di ieri segue infatti quella di una donna di 65 anni annegata domenica mattina nel litorale sud lilibetano, in un tratto di mare, fra Marsala e Petrosino, ove presenti spesso forti correnti; anche qui vano il tentativo di salvataggio dei bagnanti e degli stessi soccorritori. Lo scorso 30 luglio invece un uomo di circa 70 anni era annegato nei bassi fondali della Riserva naturale dello Stagnone; forse un malore la causa del decesso. Furono alcuni bagnanti a notare e a portare in riva il corpo che galleggiava in acqua di fronte la spiaggetta nei pressi di Villa Genna.

Il 9 luglio un caso molto simile era avvenuto non distante, a poche centinaia di metri, e aveva riguardato una 70enne, un’insegnante in pensione il cui corpo privo di vita era stato trovato sulle rive della stessa Riserva.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza