Angileri incontra gli abitanti delle contrade. Oggi a Marsala Corrao e Cancelleri per parlare di pesca ed agricoltura

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Maggio 2015 14:40
Angileri incontra gli abitanti delle contrade. Oggi a Marsala Corrao e Cancelleri per parlare di pesca ed agricoltura

E’ partito ieri sera da Paolini l’ultimo giro di incontri delle periferie marsalesi prima delle elezioni chiamato “A tu per tour con le contrade”. Ad accogliere il candidato sindaco del MoVimento 5

Stelle Antonio Angileri sono stati decine di cittadini e simpatizzanti, desiderosi di conoscerlo personalmente e di discutere in merito alle linee programmatiche proposte per il governo della città.

“E’ stato per me un ritono alle origini – dichiara Angileri – la mia famiglia è originaria di quella zona. Strano come noi che non offriamo pizze e non promettiamo posti di lavoro veniamo accolti in modo così caloroso i cittadini vogliono sapere, ci pongono domande, si instaura un sincero dialogo bilaterale perché si accorgono che siamo cittadini onesti come loro. E alla fine sono loro che vogliono offrirci il caffè…”.

 

Il tour per le contrade ripartirà lunedì prossimo da Terrenove Bambina (in piazza) e proseguendo nei giorni successivi a Birgi/San Leonardo (bar Saro), Ciavolo (vicino scuola elementare) e Fontana di Leo (bar Oasi).

 

Questo fine settimana saranno a Marsala diversi parlamentari del M5S per una serie di incontri e manifestazioni dal titolo “Non bisogna essere onorevoli per avere le porte aperte!”.

Oggi alle 19:00, presso il comitato elettorale di Antonio Angileri in via Aspromonte, il primo incontro con l’eurodeputato Ignazio Corrao, membro della commissione europea sviluppo, e il portavoce all’ARS Giancarlo Cancelleri, membro della III Commissione Attività produttive. I due parlamentari affronteranno i temi della pesca e dell’agricoltura.

Ormai da diversi mesi Corrao incontra i lavoratori dei due settori: “Quando- dice- le istituzioni regionali bloccano la Sicilia nel pantano della politica e della burocrazia, si fermano le imprese, nessuno fa più investimenti ed i soldi dell’Europa tornano indietro. Dato che il sistema della programmazione è allo sbando, mentre Crocetta e Co, sfasciano la Sicilia, noi ci rimbocchiamo le maniche e mettiamo al servizio degli amministratori locali, delle imprese e dei privati, gli strumenti che l’Europa ci offre in termini di competenze ed intercettazione di fondi, il tutto a costo zero”.

 

Durante l’incontro dibattito i lavoratori dei settori pesca ed agricoltura potranno esporre le loro problematiche da rappresentare a Bruxelles e Palermo. Alle 21:00 Antonio angileri insieme ai due portavoce del M5S terrà un comizio in via Monsignor Linares nel quartiere Sappusi.

 

{fshare}

 

 

 

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza