Se ne parlava da giorni negli ambienti calcistici locali e della Provincia, ieri sera è arrivata l’ufficialità l'FC Marsala del presidente Giovanni Sardone ha acquisito il titolo di Eccellenza dell'Unione Sportiva Mazara 46. Nel corso di una conferenza stampa, moderata da Oreste Pino Ottoveggio, presso la sede sociale di Piazza Marconi si è parlato della nuova società sportiva a responsabilità limitata, dell’acquisizione del titolo per l’iscrizione nel Campionato di Eccellenza; della campagna abbonamenti e del concorso di idee per un nuovo logo.
Il direttore generale Tommaso Picciotto ha spiegato i passaggi dell’operazione: prima il cambio di denominazione operato nei giorni scorsi dalla proprietà dell’US Mazara 46 in SSD Marsala 1912 spostando anche la sede legale e poi nel pomeriggio di ieri, alle ore 17, davanti a un notaio il passaggio di proprietà al presidente Giovanni Sardone. Presente il direttore sportivo Antonio Schio ed il nuovo vice presidente e socio della società lilibetana, l’imprenditore di origini marsalesi Leonardo Curatolo (a dx nella foto della conferenza stampa, a sx Pino Ottoveggio) ha gestito i passaggi legali dell'acquisizione del titolo del sodalizio mazarese; così il Marsala approda in Eccellenza senza passare dal ripescaggio per al quale aveva fatto precedentemente domanda.
La dirigenza marsalese ha ringraziato il presidente Giampiero Giacalone ed il direttore generale Cosimo Tumbarello del sodalizio mazarese. Sempre il vice presidente Curatolo ha così annunciato il cambio di denominazione e ragione sociale in SSD Marsala 1912, evidenziando così la storica data della nascita del Marsala calcio. Curatolo ha proseguito nel suo intervento rassicurando i tifosi su una programmazione societaria improntata sulla professionalità e serietà per garantire la crescita della società sportiva iniziata già l’anno scorso con il buon campionato di Promozione fra le mura amiche del “Nino Lombardo Angotta” che sarà ammodernato in vista della prossima stagione.
Infine Curatolo pur non sbilanciandosi sugli obiettivi del prossimo campionato di Eccellenza, si è limitato a dire che il Marsala 1912 si giocherà le proprie chances disputando un buon campionato. “A dicembre vediamo dove saremo e da li faremo le nostre valutazioni per rafforzare ulteriormente la squadra per il salto di categoria”. ed ha lanciato un accorato appello per il sostegno da parte ai tifosi e alla Città a partire dalla sottoscrizione dell'imminente campagna abbonamenti
Francesco Mezzapelle