Una domenica da incorniciare per l'A.S.D. Virtus Strasatti, che nella giornata del 4 gennaio 2026 ha letteralmente travolto l'A.S.D. Galactic Paolini Marsala con un pesantissimo 0-9. La sfida, valida per l'8ª giornata del campionato di Terza Categoria Trapani (Girone A), ha confermato lo stato di grazia della formazione guidata da mister Mariano Saffioti.
Fin dai primi minuti, il divario tecnico tra le due compagini lilybetane è apparso evidente. Lo Strasatti ha preso il controllo del centrocampo, innescando a ripetizione le punte contro una difesa del Galactic Paolini apparsa in costante affanno.
I veri protagonisti della giornata sono stati Riccardo Angileri e Tatchum Tchameni. Angileri ha messo a segno una straordinaria tripletta, dimostrando un killer instinct invidiabile sotto porta. Tuttavia, la palma di "Man of the Match" va probabilmente al capitano Tchameni: oltre a chiudere i conti con la rete dello 0-9, ha servito ben tre assist decisivi per i compagni, confermandosi il leader tecnico della squadra.
Hanno partecipato alla festa del gol anche Gaspare Russo autore di una doppietta; Umberto Panitteri, doppietta anche per lui, a conferma di un reparto offensivo letale; Danilo Genovese: un gol per consolidare il risultato.
La soddisfazione a fine partita di mister Saffioti: "Sono entusiasta del fatto che abbiamo iniziato l'anno nel modo migliore, come del resto allo stesso modo lo avevamo concluso con una vittoria.Sono fiducioso per il girone di ritorno, l'obiettivo è dare continuità ai risultati".
Il punteggio di 0-9 non è solo una vittoria schiacciante, ma un segnale forte per il prosieguo del campionato. Mentre il Galactic Paolini dovrà lavorare molto per risollevarsi da questa "debacle" casalinga, la Virtus Strasatti si gode il successo che consolida il buon lavoro fatto negli ultimi mesi di allenamento.
Tabellino dell'incontro
- Risultato: Galactic Paolini Marsala 0 - 9 Virtus Strasatti.
- Data: 04/01/2026, ore 10:30.
- Luogo: Polisportivo Strasatti, Marsala.
- Marcatori Virtus: Angileri R. (3), Russo G. (2), Panitteri U. (2), Genovese D., Tchameni T.