Gaspare Barraco: “Un grazie dagli Italiani amanti della libertà per il Marsalese Francesco Barraco”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
08 Giugno 2016 14:03
Gaspare Barraco: “Un grazie dagli Italiani amanti della libertà per il Marsalese Francesco Barraco”

Il Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, il pluridecorato FRANCESCO BARRACO, il Marsalese che ha combattuto nelle file dei Partigiani Combattenti (della prima ora) della Brigata Garibaldi non è stato presente il 2 giugno 2016 in Prefettura a Trapani per la consegna della MEDAGLIA DELLA LIBERAZIONE per motivi di salute.

Il Prefetto Leopoldo Falco e il Sindaco Alberto Di Girolamo l'hanno consegnata al figlio Nicolò Barraco, essendo il figlio maggiore Gaspare a Roma,rientrato immediatamente. Francesco, da 92enne per una grave malattia ci ha lasciati oggi 8 giugno 2016 alle ore 12 e 30, senza un lamento con un respiro che diventava sempre più fievole fino alla fine. Era ricoverato all' Ospedale Paolo Borsellino.Grazie ai Dottori, agli Infermieri e agli Ausiliari tutti e tutte.

L'amico Chirurgo Giacomo Urso mi ha detto di portarlo a casa, se volevamo, perché aveva poche ore di vita ed è stato così, purtroppo.

Non ha vinto il MIRACOLO DELLA MEDICINA e la preghiera di chi riconosce il valore dei LIBERATORI DI TUTTI, destra, sinistra e centro.Non dimenticherò più la carezza con la mano sulla mia faccia, che mi ha fatto ieri, in risposta alla mia domanda: come stai? I funerali saranno domani 9 giugno 2016 alle ore 17,30 nella chiesa Maria Santissima Addolorata di Marsala sud ovvero di Strasatti.

Grazie grande mio valoroso PAPA' . 

Nella foto: RELATORE con un intervento grintoso ( esiste il video) di Francesco Barraco nel 2000 in un incontro con gli studenti di Marsala nel Complesso Monumentale di San Pietro sulla Guerra di Liberazione, non guerra civile Gli studenti gli facevano le domande e lui gli ha risposto.

Gaspare Barraco

(La redazione di primapaginamarsala.it porge le condoglianze alla famiglia Barraco)

08/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza