Gibellina. Comune concede due locali ad associazioni no profit. Pubblicato il bando

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Febbraio 2020 19:00
Gibellina. Comune concede due locali ad associazioni no profit. Pubblicato il bando

Gibellina. Lo scorso 4 febbraio il Comune di Gibellina ha pubblicato l’avviso pubblico per la concessione, a titolo oneroso, di due locali che si trovano all’interno del complesso denominato “Centro Anziani” in Via Finocchiaro Aprile. Il bando è indirizzato a tutte le associazioni senza scopro di lucro, che non si trovano in conflitto con la Pubblica Amministrazione, che negli ultimi tre anni non abbiano rinunciato alla gestione di strutture o beni di proprietà di enti pubblici e che siano completamenti esenti da qualsiasi causa, secondo le disposizioni antimafia.

Le associazioni interessate potranno visionare preventivamente gli immobili in questione mediante un sopralluogo concordato con personale dell’amministrazione, entro cinque giorni prima dalla scadenza del bando. Potranno poi presentare la propria manifestazione di interesse, per entrambi i locali, esprimendo la propria preferenza (inteso comunque che non sarà possibile l’assegnazione alla stessa associazione di entrambi i locali). Tutta la documentazione richiesta (che comprende copia dello statuto, prospetto delle attività in programma, documento di identità del legale rappresentante ecc.) dovrà essere posta all’interno di una busta chiusa (recante la dicitura “Domanda di concessione in uso a titolo oneroso dei locali comunali denominati nn.

2-5 presso il Centro Anziani sito in Via Finocchiaro Aprile) e consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 19 febbraio. Una commissione, composta da tre membri scelti tra dirigenti e/o funzionari in carica all’interno del Comune, vaglierà tutte le istanze pervenute e, in base a diversi criteri, sceglierà le due associazioni ritenute più idonee. La concessione avrà una durata di sei anni (rinnovabili su richiesta e previa valutazione del Comune). Il canone da pagare annualmente sarà invece di 150 euro più altri 35 euro per i consumi idrici ed elettrici.

Inoltre le associazioni a cui saranno concessi i due locali dovranno impegnarsi nel rispettare le vigenti norme in materia di sicurezza, dovranno effettuare eventuali interventi di manutenzione (sempre a proprio carico); garantirne la cura, la pulizia e la custodia. Per maggiori informazioni e per poter consultare l’intero avviso è possibile visitare la sezione “albo pretorio” del sito istituzionale del Comune di Gibellina Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza