Il Comune di Marsala ha affidato il servizio di interpretariato in lingua dei segni italiana (LIS)

Sarà svolto dall’Associazione Nazionale Interpreti Lingua dei Segni Italiana

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Gennaio 2026 13:54
Il Comune di Marsala ha affidato il servizio di interpretariato in lingua dei segni italiana (LIS)

Il settore Servizi alla Persona del Comune di Marsala, in attuazione della delibera della Giunta Municipale e su direttiva del sindaco Massimo Grillo, ha affidato il servizio di interpretariato in lingua dei segni italiana (LIS), a beneficio delle persone audiolese. 

Sarà svolto dall’Associazione Nazionale Interpreti Lingua dei Segni Italiana (ANIMU) tramite un’equipe formata da due professionisti in materia. A loro il compito della traduzione simultanea della lingua parlata, secondo grammatica visivo-gestuale naturale, in occasione di eventi ed attività socio-culturali a carattere civile o religioso. 

Su quest’ultimo aspetto, in particolare, le persone audiolese potranno fruire del servizio LIS durante le messe - di norma, la domenica - che saranno celebrate nel corso del 2026 nella Chiesa Madre. Con successive direttive, l’Amministrazione comunale individuerà altre iniziative per le quali sarà richiesto il servizio di interpretariato nella lingua dei segni.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza