Il derby delle emozioni tra Marsala Futsal e Mazara termina con un pari

Al Palasport lilybetano 1 a 1 tra le due squadre al top del Girone H di B

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Gennaio 2024 10:47
Il derby delle emozioni tra Marsala Futsal e Mazara termina con un pari

La 13ª giornata di Campionato di serie B Calcio a 5, seconda gara di ritorno del Girone H, ha visto il Marsala Futsal 2012 tornare a calcare il parquet del Palazzetto San Carlo per ricevere il calore del proprio pubblico. Il match di alta classifica è il derby contro il Futsal Mazara 2020 che all’andata terminò 5 a 5. Un altro pareggio sabato al Palasport per 1 a 1 è stato il risultato di una gara molto sentita da ambo le parti, non priva di tensioni ed emozioni. Prima dell’avvio della partita, il Marsala ha presentato il nuovo acquisto proveniente dal Mistral, il laterale Francesco Giambanco.

Primo tempo_ I primi minuti i padroni di casa dimostrano di che pasta sono fatti, con Jorge Tendero che ha che spunti brillanti, uno dei quali una vera azione-goal con passaggio a De Bartoli che non riesce a filtrare. I mazaresi di certo non stanno a guardare e su due ripartenze in velocità, prima si fanno parare da un sempre vigile Giovanni Buffa e poi lanciano alto.

E’ al 6’ che il match si sblocca in favore degli azzurri: da calcio d’angolo Tendero si lancia sulla fascia, rimette la sfera in area ai compagni, cade, si rialza e batte D’Antoni all’angolino.

Nella prima parte della gara 8 i falli e tre i cartellini gialli segnati dall’arbitro. La gara procede tra diverse occasioni da rete per entrambe le squadre. Da segnalare la parata di Buffa su Gangitano e un’occasione mancata per Patti. Nei minuti finali qualche incomprensione in campo ma l'iniziale frazione di gioco termina 1 a 0 per gli uomini di Mister Giacalone.

Secondo tempo_ Alla ripresa i primi lampi sono del Marsala che però inizia ad avere meno i nervi saldi e a sprecare troppe buone azioni. Così il Mazara sfodera la corazza indossata in questo Campionato: al 6’ Gangitano ruba palla a De Bartoli, la sfera viene poi recuperata da Badalamenti che arriva in area azzurra e la insacca alle spalle del portiere lilybetano. E’ 1 a 1.

I padroni di casa si ridestano e cercano di riprendere in mano la partita con due pericolosi spunti di Patti e Tendero. I minuti finali sono di gran Calcio a 5: il Mazara cerca di perdere tempo in fraseggi mentre il Marsala dà il tutto per tutto sfoderando il portiere di movimento e rischiando grosso. E’ qui che Pierro blocca la pallagol del Mazara salvando il risultato.

Nonostante un match aspro, le due squadre al termine della partita si sono sciolte in un abbraccio.

Tabellino di gara

Marsala Futsal 2012: Giovanni Buffa, Marco Villa, Gabriele Pellegrino, Francesco De Luca, Vito Pizzo, Nicolas Valenti, Jorge Tendero (6’ p.t.), Christian Pierro, Alessandro Patti, Gabriele Foderà, Matteo De Bartoli. All. Vincenzo Giacalone

Futsal Mazara 2020: Giacomo D’Antoni, Marco Sugamiele, Erasmo Farina, Felipe Alves, Luigi Polino, Christian Buscaglia, Michele Novara, Vincenzo Falco, Christian Badalamenti (6’ s.t.), Giuseppe Gancitano, Vincenzo De Marco, VIncenzo Agate. All. Enzo Bruno

Marcatori: Tendero (6’ p.t.) - MF2012; Badalamenti (6’ s.t.) - FM2020

Ammoniti: Patti, De Bartoli, Pizzo(MF2012); Gangitano, D’Antoni, Alves (FM2020)

Arbitri: Elio Simone, Manuel Terracciani e Marco Lupo (crono)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza