Il Marsala 1912 vince la sfida più bella: al "Lombardo Angotta" trionfa l'inclusione

Iniziativa dedicata ai ragazzi con disabilità intellettiva in occasione della sfida contro lo Sciacca

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
07 Gennaio 2026 19:15
Il Marsala 1912 vince la sfida più bella: al

C'è un risultato che va ben oltre il tabellino della prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Domenica 4 gennaio, mentre sul manto erboso del "Nino Lombardo Angotta" si consumava la sfida tra Marsala 1912 e Unitas Sciacca, sugli spalti e nel cuore della società azzurra si scriveva una pagina di straordinaria sensibilità e civiltà.

Il club di via dello Stadio, sotto l'impulso del presidente Angelo Casa e di tutta la dirigenza, ha deciso di trasformare il match domenicale in un grande evento di solidarietà. In collaborazione con l’associazione di volontariato “psicoMOTOrioterapia ODV” e la comunità "Il Girasole – Villa Bovarella" di Mazara del Vallo, il Marsala 1912 ha spalancato i cancelli dello storico impianto cittadino a un gruppo di ragazzi con disabilità intellettiva.

Un’iniziativa che dimostra come la maglia azzurra non sia solo un vessillo sportivo, ma un simbolo di appartenenza e responsabilità sociale. I ragazzi ospiti hanno potuto vivere da protagonisti l'atmosfera dello stadio, tra il calore del tifo e le emozioni della gara, in un clima di vera integrazione che ha annullato ogni distanza.

Dalla società, ribadiscono l'impegno nel promuovere i valori del rispetto e della socialità. Un gesto che fa onore alla presidenza Casa e a tutto il gruppo squadra, capaci di guardare oltre i tre punti in palio per investire nel "bene comune".

In un momento in cui lo sport rischia spesso di chiudersi nel proprio agonismo, il Marsala 1912 ha lanciato un messaggio chiaro: lo stadio è casa di tutti. Un applauso va a chi ha reso possibile questa giornata, ricordandoci che la vittoria più importante è quella che si ottiene rendendo la nostra comunità più coesa e accogliente.

Immagine: SSD Marsala 1912

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza