Il Marsala Futsal vince: adesso c’è il Soverato per i play off

La tripletta di Tendero consegna il quarto posto contro il Barcellona

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
15 Aprile 2024 09:12
Il Marsala Futsal vince: adesso c’è il Soverato per i play off

Con la vittoria che termina il Campionato di serie B Girone H, il Marsala Futsal 2012 chiude in bellezza la stagione con la serenità di essere già ai play off e consegnando all’ambiente azzurro un quarto posto a pari punti però (41) del Soverato Futsal. Davanti al proprio pubblico, gli azzurri cari al Presidente Paolo Tumbarello, calano il tris ad un Barcellona che, nonostante abbia giocato la sua partita e segnato una rete, non è riuscito ad arrestare la grinta dei ragazzi di Mister Giacalone. Adesso testa alla prima gara di play off, al Palasancarlo proprio contro il Soverato sabato 20 aprile ore 16.

Primo tempo_ I primi minuti di gioco danno l’idea di quello che sarà la partita, ovvero più occasioni per il Marsala che per il Barcellona che comunque cerca di far sentire il fiato sul collo ai padroni di casa che, cinici, hanno solo un obbiettivo: scardinare la porta giallorossa. Da segnalare un tiro di Tendero per De Bartoli che però tira troppo centrale e poco dopo un tiro di Bonafede che rimpalla senza trovare la rete. Al 9’ su un gran tiro dell’uomo-partita Tendero, dalla metà campo, nulla può il portiere avversario. E’ 1 a 0. Un minuto dopo arriva il palo di De Bartoli. Il primo tempo si chiude con una serie di belle parate di Buffa che si prende tutti gli applausi del Palazzetto.

Secondo tempo_ A soli due minuti dal fischio di inizio lo spagnolo capocannoniere del girone fa capire agli avversari che vuole il secondo goal. Ma proprio al 4’ la squadra di Tutilo-Santos pareggia con la zampata di Calderone. Buffa viene chiamato più volte in cattedra per salvare le azioni rampanti di Nania e Sanchez. A 5 minuti dalla fine Bonafede viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore per il Marsala: il tiro dello stesso numero 7 azzurro viene parato da Morel che, dopo una serie di rimpalli, fa sua definitivamente la sfera. Al 17’ l’uno-due di Tendero e Pierro si infila in rete. Sempre lo spagnolo poco più tardi fa tremare letteralmente la traversa dei giallorossi con un potente fendente e a 8 secondi dalla fine del match, è ancora Tendero che si va a prendere la sua tripletta.

Tabellino di gara:

Marsala Futsal 2012: Buffa, Villa, Pierro, De Bartoli, Tendero (9’ p.t., 17’ e 19’ s.t.), Pizzo, Pellegrino, Costigliola, Bonafede, Mezzapelle, Valenti, Pipitone. All. Vincenzo Giacalone.

Barcellona Futsal: Morel, Burrascano, Venuto, Costantino, Sanchez, Chiofalo, Nania, G. Gullo, Calderone (4’ p.t.), Jukas, S. Gullo. All. Ricardo Tutilo.

Marcatori: Tendero (9’ p.t., 17’ e 19’ s.t.) - MF2012; Calderone (4’ p.t.) - BF;

Ammoniti: Bonafede

Arbitri: Francesco Azzarà, Giuseppe Suriano, Claudio Martinico (crono).

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza