Il presidente Sturiano e l’assessore Lo Curto litigano in Consiglio ed evocano “lo scontro fra nani e titani”.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
30 Luglio 2014 19:00
Il presidente Sturiano e l’assessore Lo Curto litigano in Consiglio ed evocano “lo scontro fra nani e titani”.

Una "bella" scena da fine regime e da campagna elettorale quella che si è consumata appena un'ora fa in Consiglio comunale fra l'assessore Eleonora Lo Curto ed il presidente del Consiglio comunale Vincenzo Sturiano.

L'assessore Lo Curto (non si è capito se si è dimessa realmente o lo ha fatto solo a parole a seguito delle vicende che hanno portato alle dimissioni del sindaco Adamo) ha preso la parola all'inizio della seduta del Consiglio comunale urgente per difendere il proprio operato amministrativo: "quello che si è abbattuto sulla città è stato uno tsunami. Sono fra quanti hanno sostenuto l'elezione del sindaco Adamo, non voglio però lavarmi le mani alla maniera di Ponzio Pilato.

Pensavo che il sindaco Adamo potesse essere un buon sindaco, doveva essere il sindaco di tutti e purtroppo per un suo limite caratteriale non lo è stata e questo è stato evidente con la formazione di una grossa opposizione in Consiglio; insomma non è stata un leader. Il sindaco mi ha dato una pagella negativa, ricordo però che, fra le cose che ho fatto, nel settore dell'edilizia scolastica ho presentato un piano progetti ed invece sono stato bocciato dal sindaco Adamo".

A questo punto è intervenuto il presidente Sturiano che ha chiesto all'assessore Lo Curto (in foto) di terminare l'intervento in quanto centrato sulle sue incomprensioni con il sindaco Adamo. La Lo Curto non ha accettato la decisione del presidente Sturiano che ha chiesto di spegnere il microfono della Lo Curto che però ha continuato a parlare: "Lei tenta miseramente di non farmi parlare –ha detto la Lo Curto", Sturiano ha risposto: "Lei sta facendo campagna elettorale".

Gli animi si sono molto riscaldati e la Lo Curto ha parlato di nanismo politico mentre Sturiano ha evocato i titani riferendosi ironicamente all'assessore. La Lo Curto ha abbandonato l'aula fra gli alterchi scoppiati in aula fra consiglieri ed anche parte del pubblico.

Un clima incandescente con diversi scontri verbali nel corso degli interventi dei consiglieri dei gruppi consiliari, insomma un clima già elettorale di fronte ad alcune telecamere. Il Consiglio tornerà a riunirsi lunedì 4 luglio alle ore 17.

Francesco Mezzapelle

30-07-2014 20,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza