Il ruolo del PLI nelle elezioni di Marsala

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Giugno 2015 09:56
Il ruolo del PLI nelle elezioni di Marsala

Il Partito Liberale non ha mai preteso di togliere voti a partiti e movimenti di coalizione consolidate. Proponendo i nostri ideali e modelli di vita intendevamo invogliare quel 50% di elettorato sano che continua a non recarsi alle urne.

Intendevamo raggruppare persone oneste e capaci per dare un nuovo connotato alla gestione amministrativa della Città. Non ci siamo riusciti perché nessuno ha risposto al nostro appello. Ma, a quel punto, ci è venuta voglia di partecipare alla competizione elettorale per potere dare un contributo costruttivo alla rinascita della politica di un territorio ricco di risorse che non vengono sfruttate.

Così. tornando a fare politica dopo anni di assenza, si è deciso, nei 15 giorni precedenti alle elezioni, di mettere su una lista di Liberaldemocratici, 24 giovani di sani principi da apparentare alla candidatura Grillo. All’apertura delle urne ci hanno dato fiducia solo 210 elettori che sentiamo il dovere di ringraziare perché hanno risposto al nostro tentativo di discontinuità.

Siamo orgogliosi di avere presentato la lista pur essendo consapevoli di essere un piccolissimo partito senza mezzi e sostenuto solo da idee ed entusiasmo. Possiamo vantarci di avere contribuito con umiltà e lealtà a determinare il ballottaggio che si prospettava inaspettato in assenza di una lista Liberaldemocratica. Ciò fa capire che la buona politica non è fatta solo di numeri e compromessi ma soprattutto di esperienza, cultura e competenza.

(comunicato Stampa)

03/'6/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza