Marsala, abbandono rifiuti: rafforzato il controllo sul territorio

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Luglio 2017 17:13
Marsala, abbandono rifiuti: rafforzato il controllo sul territorio

“Il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti ha dato e continua a dare risultati, con una percentuale che ha toccato punte del 56% nel corso dell'anno. Ma dobbiamo andare ben oltre, contando sul comportamento virtuoso della stragrande maggioranza dei cittadini e contrastando l'inciviltà di pochi”. Queste le parole del sindaco Alberto Di Girolamo che stamani, assieme all'assessore Agostino Licari, ha incontrato l'Associazione “Organizzazione Europea Volontari prevenzione e protezione civile”.

La presidente Francesca Palumbo, che guidava la delegazione di guardie volontarie, ha illustrato le modalità in cui svolgerà il servizio di controllo, a supporto di quello degli Ispettori ambientali in forza alla Polizia municipale.

La loro azione sarà quella di vigilare sul corretto deposito dei rifiuti nelle giornate e negli orari stabiliti, scoraggiando l'abbandono dei sacchetti nel territorio. “La presenza dei volontari, sottolinea il vicesindaco Licari, ha principalmente carattere preventivo, di educazione al rispetto delle regole e va a beneficio di un migliore decoro urbano, soprattutto nei mesi in cui maggiore è la presenza a Marsala di turisti e visitatori”. Intanto, il Comando dei Vigili urbani ha comunicato all'Amministrazione comunale che nel corrente mese di luglio – grazie anche all'ausilio delle telecamere di sorveglianza – sono state elevate 73 multe, per un importo complessivo di sanzioni ammontante a quasi 30 mila euro.

Comunicato stampa19/7/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza