Marsala, chiede il "pizzo" del parcheggio a un poliziotto: cacciato per 2 anni

Voleva i soldi per il parcheggio, ma ha rimediato un foglio di via

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Gennaio 2026 15:17
Marsala, chiede il

Non si ferma l'attività della Polizia di Stato per garantire la sicurezza nel territorio marsalese. Tra i provvedimenti più eclatanti emessi dal Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, spicca il caso di un parcheggiatore abusivo che ha scelto la vittima sbagliata.

L'uomo, un cittadino tunisino di 47 anni residente a Palermo, è stato fermato presso il parcheggio comunale “Salato” di Marsala mentre pretendeva con insistenza denaro da un automobilista per la sosta della vettura. Sfortunatamente per lui, l'utente in questione era un poliziotto libero dal servizio, che ha immediatamente richiesto l'intervento della Volante. Per il quarantaduenne è scattato il Foglio di Via: non potrà rimettere piede nel comune di Marsala per i prossimi 2 anni.

L'offensiva della Divisione Anticrimine ha colpito duramente anche il mercato della droga locale. Un avviso orale è stato notificato a un ragazzo di 26 anni, pregiudicato marsalese, già noto alle forze dell'ordine. Durante una perquisizione domiciliare effettuata dagli agenti del Commissariato di P.S. di Marsala, il giovane è stato trovato in possesso di numerose dosi di hashish e marijuana. Oltre allo stupefacente, i poliziotti hanno sequestrato una ingente somma di denaro, ritenuta il provento dell'attività illecita di spaccio.

Questi episodi si inseriscono in un bilancio mensile ben più ampio che ha visto l'emissione di 18 Avvisi Orali, 10 Fogli di Via e 7 Ammonimenti in tutta la provincia. L'obiettivo è chiaro: arginare la microcriminalità e proteggere i cittadini da truffatori (come quelli dello "specchietto"), ladri e soggetti violenti, garantendo un controllo costante del territorio e una risposta immediata a ogni forma di illegalità.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza