Marsala Futsal saluta Rafa Torrejón: addio forzato dopo due stagioni da record

Si chiude un ciclo storico per il Marsala Futsal

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
15 Dicembre 2025 18:34
Marsala Futsal saluta Rafa Torrejón: addio forzato dopo due stagioni da record

Si chiude un ciclo storico per il Marsala Futsal. Dopo due stagioni intense, ricche di successi e di una crescita esponenziale, le strade del club azzurro-azzurro e di Mister Rafa Torrejón si separano.

La decisione, come trapela dalla società, è stata sofferta e non è legata a una mancanza di stima o fiducia nei confronti del tecnico spagnolo. All'origine della separazione ci sarebbero le oggettive difficoltà derivanti dalla lunga squalifica che ha tenuto Torrejón lontano dalla panchina, il cuore pulsante del lavoro quotidiano e della gestione di un allenatore di Futsal.

Sotto la guida di Rafa Torrejón, il Marsala Futsal ha raggiunto traguardi mai toccati prima, firmando una vera e propria età dell'oro per la società:

  • Record di punti in Serie B, con il campionato chiuso a pari punti con la prima in classifica, sfiorando la promozione e cedendo solo per la differenza reti.
  • Il raggiungimento della Semifinale playoff di Serie B.
  • La storica partecipazione alla Finale di Coppa Italia Serie B Nazionale.
  • La Semifinale di Coppa della Divisione.
  • Il Titolo Under 19 Regionale e la successiva fase Nazionale, la vera ciliegina sulla torta che testimonia la sua capacità di lavorare anche sul settore giovanile.

Questi risultati parlano da soli e certificano il valore di un tecnico di Futsal a 360 gradi. La città di Marsala saluta non solo un allenatore preparato, ma una persona seria, leale e soprattutto un lavoratore instancabile, capace di lasciare un'impronta profonda sia dentro che fuori dal campo.

La speranza, condivisa da tutta la tifoseria e dalla dirigenza, è che non si tratti di una parola fine. Il Marsala Futsal si augura che questo sia solo un arrivederci, nella speranza che un giorno le strade possano nuovamente incrociarsi, nel segno della stima, del rispetto e di tutto ciò che è stato costruito in queste due intense stagioni.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza