Marsala: Grillo chiede riunione per programmare riapertura reparti dell’Ospedale

Il sindaco di Marsala incontrerà i sindaci della provincia, Ordine dei Medici e il Commissario straordinario dell’Asp.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
14 Maggio 2021 18:57
Marsala: Grillo chiede riunione per programmare riapertura reparti dell’Ospedale

Massimo Grillo chiede ed ottiene una riunione dei sindaci della provincia, Ordine dei Medici e Commissario straordinario Asp per programmare la riapertura dell'Ospedale di Marsala

Il Sindaco Grillo: “Come preannunciato in Consiglio parleremo di programmazione sanitaria e soprattutto del ripristino dei principali servizi al Paolo Borsellino"

Il Sindaco di Marsala Massimo Grillo ha chiesto e ottenuto un incontro con i suoi colleghi all’inizio della prossima settimana per affrontare insieme la situazione dell'ospedale di Marsala in una chiave di riprogrammazione provinciale.

Oggetto dell'incontro sarà il ritorno alla piena operatività di tutti i reparti dell'ospedale Paolo Borsellino. E per questo verranno ascoltati sia i rappresentanti dell’Ordine dei Medici che il commissario provinciale dell’Asp, Paolo Zappalà.

“Ringrazio i miei colleghi Sindaci– precisa Massimo Grillo – per la loro disponibilità. Ho loro rappresentato per grandi linee le problematiche sanitarie e le preoccupazioni della Comunità marsalese e loro stessi hanno riconosciuto il grande ruolo che è stato fin qui svolto dal nostro ospedale per il contrasto al Covid. In tal senso hanno espresso il loro pieno apprezzamento. Ci riuniremo già i primi giorni della prossima settimana per fare il punto, come avevo preannunciato in Consiglio comunale, sulla situazione sanitaria in provincia di Trapani ma anche per richiedere di programmare la ripresa dei vari servizi medici e chirurgici al Paolo Borsellino, una struttura che dalla fine dello scorso anno funziona come Covid Hospital. Occorre che l’Ospedale di Marsala ritorni alla sua piena e originaria attività di struttura Dea di primo livello”.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza