Completata alcuni giorni fa la compagine assessoriale con la nomina dell'arch. Giacomo Tumbarello, il sindaco Massimo Grillo ha provveduto a rimodulare le deleghe della Giunta Municipale di Marsala. “Qualche aggiustamento e un bilanciamento delle attribuzioni, tenendo contro delle specifiche competenze professionali, per rendere più spediti i momenti decisionali, soprattutto per quanto riguarda i servizi alla collettività, afferma il sindaco Grillo. Ma il rilancio della squadra assessoriale assicurerà anche un maggiore impulso alla programmazione già avviata”. Vediamo in particolare le deleghe assegnate:
Avv. Paolo Ruggieri - Vice Sindaco: Affari legali, Rapporti con il Consiglio Comunale, Cultura, Pubblica Istruzione, Marsala Schola ed Edilizia scolastica, Rapporti con l’Università, Grandi Opere
Dott. Arturo Salvatore Galfano: Lavori Pubblici, Polizia Municipale, Beni e Contenitori culturali, Servizi Cimiteriali
Dott. Oreste Socrate Alagna: Sviluppo economico, Turismo, Pubblica Illuminazione, Canile
Avv. Michele Milazzo: Nettezza Urbana, Ambiente, Spiagge, Verde, Ville e Giardini, Decoro urbano
Dott. Giuseppe D'Alessandro: Servizio idrico,Bilancio Finanze e Tributi,Partecipate, Sistemi Informatici e telecomunicazione, Personale
Avv. Valentina Piraino: Affari Sociali e Famiglia, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, IACP, Servizi demografici, Progetto Re City, Decentramento, Legalità e sicurezza, Politiche del Mediterraneo, Commercio Estero (Export)
Arch. Giacomo Tumbarello: Urbanistica e Pianificazione, SUAP, Trasporti, Agenda Urbana, Aree naturali protette, Impianti Sportivi e Sport, Patrimonio.
Il sindaco Grillo ha tenuto per sé la competenza della Protezione civile.