Marsala, incendio doloso a tre natanti ormeggiati all’imbarcadero per Mozia

Sarebbe rimasto ferito il presunto autore dell’incendio. Fiamme spente grazie all’intervento dei vigili del fuoco

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
11 Agosto 2022 08:50
Marsala, incendio doloso a tre natanti ormeggiati all’imbarcadero per Mozia

Un incendio doloso è avvenuto la scorsa notte presso il pontile dell’imbarcadero storico per Mozia. Ad esser prese di mira tre imbarcazioni a motore ormeggiate, si tratta dei natanti denominati “Acqua Bus”, “Megazapitour e “Whitaker” iscritti regolarmente al registro navale presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Marsala e appartenenti tutti e tre alla ditta “Consorzio Turistico Laguna dello Stagnone Arini e Pugliese”. Alle ore 1 della notte è intervenuto personale del distaccamento vigili del fuoco di Marsala ed un’altra squadra operativa di trapani che dopo un intervento di circa tre ore sono riuscite a spegnere le fiamme che hanno danneggiato gravemente le tre barche (vedi foto di copertina) e a mettere in sicurezza l’area.

L’incendio fortunatamente non ha determinato versamenti di liquidi e materiali combustibili o inquinanti nelle acque dello "stagnone" definita Riserva naturale Orientata con Decreto del Ministero dell’Ambiente .Nel frattempo è caccia all’autore del reato che seppur ancora non identificato è stato accertato, attraverso le registrazioni di una videocamera locale, che nel corso del compimento del gesto criminale si sia procurato una ferita da shock termico all’arto inferiore. Le indagini sono condotte da personale del locale Commissariato di Polizia intervenuto sul luogo ove accaduto il fatto.

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza