Marsala, interrogazione del Consigliere Milazzo sui ritardi nell’avvio dei lavori delle opere pubbliche

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Febbraio 2015 12:10
Marsala, interrogazione del Consigliere Milazzo sui ritardi nell’avvio dei lavori  delle opere pubbliche

A proposito del ritardo nell'avvio dei lavori di alcune importanti opere pubbliche già finanziate per il Comune di Marsala, il consigliere comunale Giuseppe Milazzo ci fa pervenire copia dell'interrogazione  rivolta al Commissario straodinario Dott. Giovanni Bologna: 

Al Commissario StraordinarioDott. Giovanni BolognaSEDE

 In questi giorni, diverse testate giornalistiche hanno evidenziato i ritardi delle pubbliche amministrazioni nel bandire le gare di appalto relative a opere pubbliche, che riguardano i Comuni della Sicilia. Il problema e' molto serio e delicato proprio perché tutta l'Italia e la Sicilia stanno attraversando un momento di grave crisi economica.

Desidero ,quindi, evidenziare che nell'ottobre del 2011, l'Amministrazione Carini,della quale sono stato Assessore, ha ottenuto i seguenti finanziamenti, per un ammontare complessivo di euro 24.994.000,00 e precisamente:

- euro 9.316.000,00 per il completamento della rete fognaria cittadina, euro 6.188.000,00 per il completamento rete fognaria nelle zone periferiche;- euro 7.800.000,00 realizzazione rete fognaria lidi;- euro 1.690.000,00 realizzazione rete fognaria v lotto (zone via Libertà, via Itria, via Aspromonte, etc).

Sono trascorsi quasi 4 anni ed i lavori non sono ancora iniziati e le gare di appalto non sono state ancora banditeGravissimo per l'economia della nostra Città e per i benefici che l’avvio dei suddetti lavori avrebbero determinato.A questo punto mi chiedo e Le chiedo quali sono stati i motivi che hanno determinato un così grave ritardo nell’avvio dei lavori già finanziati e La invito a dare risposte ai cittadini marsalesi.

Comunicato stampa- Il consigliere comunale Giuseppe Milazzo

13-02-2015 13,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza