Marsala, Lungomare Mediterraneo: al via i lavori per ripristinare la sede viaria franata dopo l’erosione del mare

Grillo: “La sinergia fra enti e l'intervento dei parlamentari Pellegrino e Catania alla base del veloce intervento"

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
05 Febbraio 2024 11:53
Marsala, Lungomare Mediterraneo: al via i lavori per ripristinare la sede viaria franata dopo l’erosione del mare

Hanno preso il via questa mattina i lavori per la sistemazione della SP 84 nei pressi della zona antistante l’ex Fortino.

“L’azione sinergica degli Enti Locali interessati unitamente al finanziamento del Governo Schifani per interessamento dell’on. Stefano Pellegrino e dell’on. Nicola Catania (presentarono un emendamento congiunto) sono alla base di questo intervento che consentirà di ripristinare la piena viabilità sulla strada litoranea che da Marsala porta a Petrosino costeggiando tutti i lidi della zona sud – precisa il Sindaco Massimo Grillo”.

Sulla strada, nella prima decade di novembre si era aperta a causa dell’erosione del mare, una voragine che successivamente si è andata via, via ampliando. In quell’occasione il Sindaco Massimo Grillo effettuò un primo sopralluogo assieme a tecnici e al comando della Polizia Municipale e la strada fu messa in sicurezza in attesa degli opportuni lavori di riparazione.

Stamani l’avvio delle opere di ripristino della SP 84 coordinati dal Libero Consorzio dei Comuni grazie anche al finanziamento di 180 mila euro stanziati dalla Regione.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza