Marsala M5S: Continua il tour nelle contrade del portavoce Aldo Rodriquez.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Giugno 2016 17:22
Marsala M5S: Continua il tour nelle contrade del portavoce Aldo Rodriquez.

Continua il tour nelle contrade del portavoce Aldo Rodriquez. Dopo aver, nelle settimane scorse, incontrato cittadini delle contrade Bosco e Dara, l'esponente del M5S ha incontrato i rappresentanti dell'Associazione "Lido Birgi Sottano" per visionare le numerose problematiche che affliggono questa parte della città di Marsala. Birgi Sottano e' senza dubbio alcuno un lembo di terra completamente dimenticato dall'amministrazione marsalese. Una "terra di nessuno" separata dalle altre contrade lilibetane dalla pista dell'aeroporto di Birgi ma che, come nel versante sud della città, durante il periodo estivo viene popolata da centinaia di famiglie.

Il comune di Marsala deve garantire i servizi essenziali che sono profumatamente pagati dai proprietari delle abitazioni della zona. Purtroppo tali servizi sono carenti per non dire nulli. I parcheggi, realizzati con fondi europei, versano in uno stato di abbandono assoluto. Le sterpaglie si sono sostituite ai cespugli e l'impianto di illuminazione a LED è spento dove non vandalizzato. La raccolta dei rifiuti avviene sporadicamente e le discariche a cielo aperto costeggiano le arterie principali.

La spiaggia non viene pulita e manca il servizio di assistenza ai bagnanti. Il piano di toponomastica, allestito dagli stessi abitanti, attende da anni d'essere approvato ed attuato. Rodriquez ha raccolto le rimostranze dei cittadini al fine di porre le inevitabili interrogazioni al sindaco Di Girolamo che si accoderanno alle decine ancora rimaste senza risposta da parte del sindaco Xbene. In conclusione una vera "terra di nessuno" dove la presenza dell'amministrazione è nulla.

Comunicato stampa

20/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza