Marsala, ragazza derubata e accoltellata. Due ragazzi fermati dalla Polizia e dai Militari

L'episodio avvenuto nella serata di ieri sul lungomare marsalese. Fortunatamente lievi le ferite riportate

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
14 Settembre 2024 18:37
Marsala, ragazza derubata e accoltellata. Due ragazzi fermati dalla Polizia e dai Militari

Sono stati fermati dalla Polizia di Stato due giovani di origine tunisina accusati di aver accoltellato e rapinato ieri sera sul lungomare di Marsala una ragazza di 21 anni. La ragazza si trovava insieme ad alcuni amici nei pressi del minigolf e parco giochi per bambini quando i due giovani, a bordo di un monopattino, l'hanno aggredita, portandole via lo smartphone e rivolto lei parole ingiuriose. La ragazza non ci è stata a farsi derubare ed ha reagito. Uno dei due malviventi al fine di svincolarsi e fuggire ha estratto un coltello ferendo la ragazza ad una mano ed ad un fianco, procurandole una ferita, per fortuna  superficiale, di circa 20 cm.

Lo stesso, come se tutto ciò non bastasse, si è scagliato contro uno degli amici della ragazze tentando, senza riuscirvi, di colpirlo al torace. I due giovinastri sono così fuggiti a bordo del loro monopattino. Su quanto accaduto è stato informato immediatamente il locale Commissariato di Polizia (vedi foto) e pertanto i poliziotti si sono messi alla ricerca dei due ragazzi. Grazie al sistema di geolocalizzazione lo smartphone della ragazza, nel frattempo in stato di shock, è stato ritrovato a Porta Nuova, fra le siepi accanto alla statua di Garibaldi; spariti i 40 euro che la ragazza custodiva nella cover dello stesso telefonino.

I due piccoli criminali sono stati intercettati, sempre nei pressi di Porta Nuova, poco dopo dai militari in servizio nell'operazione "Strade Sicure" che li hanno consegnati alla Polizia.                       

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza