L'Amministrazione Grillo ha disposto di riaprire i termini per l’assegnazione di “Buoni Spesa” legati all’emergenza Covid, a favore delle famiglie marsalesi che - pur avendone diritto - sono state escluse dal beneficio per carenza di documentazione o per errori procedurali nella presentazione dell'istanza ovvero perché impossibilitati, per motivazioni varie, a presentare la richiesta entro la scadenza dello scorso 2 settembre.
Ne consegue che non è ammesso presentare domanda da parte di chi beneficia già dei Buoni Spesa.
L'Avviso pubblicato dall'Assessorato ai Servizi sociali e alla Solidarietà, diretto da Valentina Piraino, consente di presentare istanza - a partire da oggi e fino al prossimo 16 dicembre - a quanti sono in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel comune di Marsala, ISEE non superiore a 12 mila euro.
La domanda, sottoscritta dall'intestatario della scheda anagrafica familiare, deve essere compilata online accedendo al sito web istituzionale con il link https://marsala.sicare.it/sicare/buonispesa_login...
I cittadini interessati che avessero necessità di supporti informatici per l’accesso al sito e per la presentazione della domanda, potranno rivolgersi ai locali Patronati e CAF che provvederanno a inoltrare la domanda su delega del richiedente. I Buoni Spesa saranno assegnati in relazione al numero dei componenti il nucleo familiare e all'importo ISEE, secondo il prospetto riportato nell'Avviso pubblicato alla pagina istituzionale.
I beni che possono essere acquistati con i buoni spesa sono quelli alimentari, di prima necessità (prodotti farmaceutici, per l’igiene personale e domestica, bombole del gas, ecc.), in vendita presso Farmacie ed Esercizi commerciali convenzionati.