E’ riuscito a chiamare ieri in tarda serata il 112 chiedendo aiuto perché coinvolto in una lite, ma quando i carabinieri sono arrivati in un condominio popolare in via Grotta del Toro, a Marsala, l’uomo era in condizioni gravi ed è stato trasportato d’urgenza a Palermo, dove è morto all’alba.
Gli investigatori hanno arrestato un uomo di 50 anni, Francesco Lombardo, in base ai primi elementi raccolti. Su disposizione della Procura l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Trapani, in attesa di essere ascoltato dal gip del Tribunale di Marsala. Non sono ancora chiari i motivi della lite sfociata finita nel sangue. La vittima è il 65enne marsalese Giuseppe Fiorino vicino di casa del suo omicida .
Le prime ricostruzioni hanno permesso di capire che nella serata vi era stata una lite tra Giuseppe Fiorino e Francesco Giuseppe Lombardo (in foto), che i militari hanno rintracciato poco dopo il fatto di sangue probabilmente causato da una lite fra Lombardo e l'ex moglie. Le urla hanno provocato l'intervento del condomino Fiorino che però ha subito la furia di Lombardo con un colpo di bottiglia alla testa che gli è stato fatale.
Francesco Mezzapelle15/1/2017{fshare}