Marsala 1912, vittoria di carattere sul Parmonval

Avvio fulminante per i padroni di casa

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Ottobre 2025 13:39
Marsala 1912, vittoria di carattere sul Parmonval

Una prova di cuore e sacrificio ha regalato al Marsala 1912 una vittoria fondamentale per 1-0 sul Parmonval, permettendo agli azzurri di conquistare momentaneamente la vetta della classifica, a pari punti con il Licata, entrambi a quota 14 punti.Il successo, maturato nello Stadio Municipale "Nino Lombardo Angotta" davanti a un pubblico numeroso, è arrivato al termine di un incontro combattuto e reso particolarmente difficile per la formazione di mister Chinnici.

L’avvio della gara era stato fulminante per i padroni di casa: dopo appena due minuti, Corso si è dimostrato il più veloce in area, superando il portiere Tarantino e firmando il gol che ha deciso l’incontro. Tuttavia, la gioia iniziale è stata presto smorzata da un episodio che ha messo a dura prova la tenuta del Marsala. Al 10' del primo tempo, infatti, Tricoli è stato espulso lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica per oltre ottanta minuti.

Con il campo reso pesante dalle avverse condizioni meteo dei giorni scorsi, e un uomo in meno, la partita si è trasformata in una vera e propria battaglia. Il Marsala ha saputo stringere i denti, imponendo comunque in più riprese il proprio ritmo e assediando l'area avversaria. Sferruzza, in particolare, è andato più volte vicino al raddoppio che avrebbe chiuso anticipatamente la partita.

Anche gli ospiti hanno avuto le loro occasioni: subito dopo il vantaggio azzurro, Perez ha fallito un'occasione, sventata da un intervento prodigioso di Scuffia. Proprio il portiere lilibetano si è rivelato decisivo nel finale, blindando il risultato con un altro intervento provvidenziale al novantesimo minuto.

Al triplice fischio dell'arbitro Cannata di Agrigento, il "Nino Lombardo Angotta" è esploso in un lungo applauso, tributo al grande spirito di sacrificio dimostrato dalla squadra. Il Marsala ha lottato con orgoglio, difendendo con compattezza il prezioso vantaggio fino all'ultimo secondo, dimostrando carattere e resilienza.

Il tabellino del match, che ha visto le sostituzioni di Duli, D’Ancora, Pacea, Tarantino e Ribaudo, tra gli altri, oltre alle ammonizioni di Genesio, Brasolin e Galfano per il Marsala e Bonelli, Rappa, Episcopo e Tarantino per il Parmonval, certifica la battaglia in campo.

Per il Marsala, che gode ora della vetta, il prossimo impegno è fissato per sabato prossimo in un anticipo impegnativo in trasferta contro il Partinicaudace.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza