Mazara, ritrovata la targa in memoria delle vittime della mafia che era stata staccata da vili ignoti

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Marzo 2021 17:48
Mazara, ritrovata la targa in memoria delle vittime della mafia che era stata staccata da vili ignoti

Alcune ore fa avevamo riportato la notizia della scomparsa della targa in memoria delle vittime della mafia sul lungomare Mazzini di Mazara del Vallo collocata sabato scorso dai ragazzi di Libera La Solidarietà in occasione della XXVI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime delle mafie. La targa è stata ritrovata questo pomeriggio a pochi metri dall’aiuola (dove era sostenuta da un grosso palo in legno piantato nel terreno), da due giovani attivisti mazaresi Giorgio Tranchida e Andrea Bonacasa (in copertina la foto dopo il ritrovamento della targa) i quali a nome del gruppo mazarese di Libera hanno dichiarato: “si è trattato  certamente di un grave vile gesto.

E’ stato compiuto volontariamente, i segni sono evidenti, vedi anche il sostegno staccato e lo spostamento della grossa pietra che serviva a reggerlo. Sabato prossimo, alle 16,30, ricollocheremo la targa al suo posto. Invitiamo i cittadini, di ogni età, a dimostrare con la propria la vicinanza alle vittime innocenti della mafia e a sostenere la lotta contro di essa. Ringraziamo quanti ci hanno espresso la loro vicinanza”. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza