Cardiologia, il 20 e 21 ottobre “Mazara cuore 2023 – Avamposto del Mediterraneo”

Confronto fra studiosi su patologie cardiache e nuove terapie farmacologiche

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Ottobre 2023 16:05
Cardiologia, il 20 e 21 ottobre “Mazara cuore 2023 – Avamposto del Mediterraneo”

Scompenso cardiaco, nuove terapie farmacologiche, cardiologia interventistica e riabilitativa, cardi oncologia, sono alcuni fra i temi al centro del convegno “Mazara cuore 2023 – Avamposto del Mediterraneo” che si svolgerà a Mazara del Vallo giovedì 20 e venerdì 21 ottobre 2023 presso la sala congressi del Mahara Hotel (inizio lavori ore 9). L’evento, ideato e organizzato dal responsabile scientifico Michele Gabriele, Direttore U.O.C Cardiologia con UTIC e Cardiostimolazione del P.O.Abele Ajello -Asp di Trapani, punta a sottolineare gli update nelle varie cardiopatie, i risultati e le problematiche emerse nella pratica clinica dopo l’avvio di nuove terapie farmacologiche, con particolare riferimento agli scompensi cardiaci, ipertensione arteriosa, fibrillazione atriale attraverso gli interventi di specialisti nazionali.

Parteciperanno, fra gli altri, Michele Massimo Galizia, past president Fondazione “Il tuo cuore”; Alfonso Galati, presidente nazionale AICPR; G.Maura Francese, presidente nazionale ANMCO Sicilia. Apriranno i lavori l’assessore regionale della Salute, Giovanna Volo; il direttore generale del Dipartimento di Pianificazione Strategica dell’assessorato per la Salute, Salvatore Iacolino; il direttore generale del Dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio Epidemiologico, Salvatore Requirez; il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Vincenzo Spera; il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci; il vescovo di Mazara del Vallo, Mons. Angelo Giurdanella. 

(In allegato brochure in PDF del programma dell'evento)

Allegati

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza