Operazione Procura Palermo. La dichiarazione del sindaco di Marsala

La mia Amministrazione è stata impegnata in prima linea per garantire il massimo della legalità e della trasparenza

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
11 Aprile 2024 18:31
Operazione Procura Palermo. La dichiarazione del sindaco di Marsala

Relativamente all’operazione della Procura della Repubblica di Palermo riguardante i rapporti tra la cooperativa Nido D’Argento e vari comuni siciliani, che ha visto la funzionaria del comune di Marsala attualmente in servizio, Maria Pia Falco, e l’ex dirigente Nicola Fiocca - ormai in pensione - essere raggiunti da una misura cautelare, il sindaco Massimo Grillo dichiara:

“La mia Amministrazione, venuta a conoscenza delle indagini in corso su fatti che risalivano già ad anni precedenti la mia amministrazione, nel maggio 2022 aveva provveduto al trasferimento, in via prudenziale, della dott.ssa Falco dall’ufficio dei servizi sociali in cui operava ad altro settore.

Così come previsto dalla normativa vigente il dirigente al personale ha oggi provveduto alla sospensione della funzionaria dal servizio.

In questi anni la mia Amministrazione è stata impegnata in prima linea per garantire il massimo della legalità e della trasparenza delle procedure anche avviando percorsi di rotazione di funzionari e dirigenti".

Comunicato scampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza