Pall.Trapani: Importante incarico per Fucka

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
18 Gennaio 2018 18:59
Pall.Trapani: Importante incarico per Fucka

Gregor Fucka allenerà tre giorni al mese i lunghi italiani più promettenti. Prima tappa Roma 29, 30 e 31 gennaio.

Al lavoro per il futuro. Sotto la supervisione del Direttore Tecnico Boscia Tanjevic, Gregor Fucka, uno dei migliori giocatori che abbiano mai vestito la canotta Azzurra, allenerà per tre giorni alcuni tra i lunghi più promettenti dei nostri campionati per cercare di dar loro una preparazione specifica nei ruoli di 3, 4 e 5.

Il primo appuntamento sarà a Roma, presso l’Arena Altero Felici, il 29, 30 e 31 gennaio.

“Vogliamo dare un’occasione ai nostri ragazzi, giovani e meno giovani ma comunque di prospettiva – parole di Tanjevic – di lavorare individualmente con Gregor Fucka, un allenatore ambizioso e un giocatore che nella sua carriera è stato un lungo di livello assoluto. Gregor mi ha impressionato perché quando giocava aveva un’etica del lavoro fuori dal comune e una cura dei dettagli simile a quella del grande Drazen Petrovic. Non basta avere un grande talento, bisogna lavorare duramente per migliorare ancora e ancora. Noi vogliamo che Gregor insegni a questi ragazzi ciò che sapeva fare meglio in campo per aiutarli a diventare giocatori più forti vicino a canestro. Non conosco esempio migliore di Fucka per poterli aiutare a crescere individualmente”.

“L’idea – spiega Fucka – è quella di lavorare sulla tecnica individuale specifica per i lunghi. Nelle squadre di club spesso c’è poco tempo per dedicarsi solo ed esclusivamente a questo aspetto e noi vogliamo agire su questo focus per fornire spunti in più per migliorarsi. Il tempo è poco ma lavorando in sintonia con le società si riesce a remare tutti dalla stessa parte per aumentare la qualità del gioco espresso dai nostri ragazzi sotto canestro”.

“Sono onorato -prosegue Fucka- della fiducia accordatami dalla Federazione. I giocatori sono stati selezionati fra quelli che negli ultimi anni sono stati nel giro della Nazionale maggiore e di quelle giovanili. E’ chiaro che prima si comincia a lavorare più facile è migliorare ma, in ogni caso, anche a 23-24 anni si può e si deve provare a fare sempre meglio”.

I convocati per lo stage di fine gennaio

Simone Barbante (’99, 211, De’ Longhi Treviso)Lorenzo Benvenuti (’95, 207, Metextra Reggio Calabria)Francesco Candussi (’94, 211, Dinamica Generale Mantova)Riccardo Cattapan (’97, 213, Novipiù Casale Monferrato)Guglielmo Caruso (’99, 205, Cuore Basket Napoli)Andrea Donda (’99, 210, Betaland Capo d’Orlando)Andrea Mezzanotte (’98, 207, Remer Treviglio)Alessandro Simioni (’98, 204, Andrea Costa Imola Basket)Amedeo Vittorio Tessitori (’94, 204, Eurotrend Biella)Leonardo Totè (’97, 208, Tezenis Verona)

(Comunicato Stampa)

18/01/2018

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza