Petrosino, contrasto allo spaccio di stupefacenti, due marsalesi arrestati

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Settembre 2014 13:09
Petrosino, contrasto allo spaccio di stupefacenti, due marsalesi arrestati

Continua l'attività svolta quotidiana - mente dai Carabinieri della Compagnia di Marsala nel contrasto allo spaccio di stupefacenti, intensificatasi durante il fine settimana.

I Carabinieri della Stazione di Petrosino, diretti dal Luogotenente Maurizio Giaramita, hanno arrestato per il reato di produzione di sostanze stupefacente Puccio Lorenzo e Laudicina Tommaso, entrambi marsalesi, rispettivamente 29enne e 28enne.

In seguito a una perquisizione eseguita presso il domicilio di Puccio Lorenzo (nella foto, a sx), i militari rinvenivano nel giardino di casa una porzione di terreno delimitata da una rete metallica, al cui interno venivano rinvenute 10 piante di Marijuana di varia altezza. Estendendo la perquisizione agli altri locali, venivano scoperte altre 5 piante in vaso della stessa sostanza stupefacente e 50 grammi di marijuana già essiccata e pronta per la vendita al dettaglio.

Nel frattempo altri militari eseguivano una seconda perquisizione a casa di Laudicina Tommaso (nella foto, a dx), che veniva beccato proprio mentre stava estirpando delle piante di marijuana all'interno del proprio giardino: i militari ne rinvenivano 21 di varia altezza e un bilancino di precisione.Al termine delle attività, le 36 piante, i 50 gr. di marijuana essiccati e il bilancino, ritenuti riconducibili all'illecita attività di spaccio, venivano opportunamente sequestrati e i due soggetti sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.

Il G.I.P., convalidando la misura restrittiva, ha sottoposto Puccio e Laudicina alla misura cautelare della presentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni alla settimana presso la Stazione Carabinieri di Petrosino.

Con la vendita della sostanza sottoposta a sequestro si sarebbe ottenuto un indebito guadagno di circa 7000 euro.

(Comunicato s.)

01/09/14  15,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza