Petrosino, presentato Carnevale 2020. Intervista all’assessore Federica Cappello

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
05 Febbraio 2020 18:03

Si è conclusa qualche ora fa a Petrosino la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2020 del Carnevale. Tra i presenti alla conferenza il Sindaco, Gaspare Giacalone, il Vicesindaco, Roberto Angileri, l’Assessore alle Politiche Culturali, Federica Cappello, e una rappresentanza dei carristi. Quest’anno saranno allestiti quattro carri allegorici. Il gruppo Musa realizzerà un carro dal nome Espatriamo, dedicato alla migrazione dei giovani in cerca di un avvenire migliore. Il secondo, costruito dal gruppo Attaccaticci, si chiamerà Alla Deriva e avrà come tema l’inquinamento.

Il terzo, a cura del gruppo Mitici, si chiamerà Sicilia Beddra e celebrerà le tradizioni, la musica, le danze e i costumi tipici della nostra terra. Il quarto e ultimo carro, La Casa di Carta, sarà realizzato da un gruppo costituito da giovani dal nome I Ragazzi di Petrosino. Sono previste, oltre alle sfilate dei carri, animazione gratuita per i bambini presso il Centro Polivalente e la realizzazione di un Pala Carnival, area dedicata al ballo con l’intenzione di ritornare alle usanze di una volta in modo da riunire più generazioni all’insegna della musica caratteristica del Carnevale.

Il Sindaco si è mostrato soddisfatto sia per l’entusiasmo dei carristi, che da dicembre lavorano con impegno e dedizione, sia per i temi di grande importanza che questi ultimi hanno deciso di trattare  nei loro carri. L’Assessore alle Politiche Culturali, Federica Cappello, ha rilasciato una breve dichiarazione in video nella quale ha presentato le novità dell’edizione di quest’anno del Carnevale. Lorenzo Castelli.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza