Petrosino, Tentato incendio a finestra del Comune, atto doloso. Sindaco Giacalone: “non ci fermeranno”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Febbraio 2016 09:08
Petrosino, Tentato incendio a finestra del Comune, atto doloso. Sindaco Giacalone: “non ci fermeranno”

Questa notte si è verificato un tentativo di incendio ad una delle finestre del Palazzo comunale di Petrosino. Potrebbe trattarsi di un atto intimidatorio indirizzato all’Amministrazione guidata dal giovane sindaco Gaspare Giacalone che fin dal suo insediamento ha sempre portato avanti un’azione amministrativa, insieme agli altri componenti della sua Giunta, volta ad alimentare la cultura della legalità e dell’antimafia.

Ricordiamo che il sindaco Giacalone ha preso posizione più volte contro azioni giudiziarie e delle forze dell’ordine avvenute nel territorio di Petrosino in questi anni, stigmatizzando la gestione “abusiva” di alcune lobby economiche che si sono arricchite nel tempo garzie anche all’ “indifferenza” della politica.

Su quanto avvenuto questa notte Gaspare Giacalone ha parlato di un chiaro tentativo di incendio doloso. Così ha commentato nella sua pagina facebook: “Se voleva essere un messaggio io rispondo immediatamente che continueremo ad andare avanti a schiena dritta!”. Successivamente in una nota ha dichiarato "La sola cosa che posso dire allo stato attuale è che l’azione sia di natura dolosa e intimidatoria. Collaboriamo, come abbiamo sempre fatto, del resto, a stretto contatto con gli inquirenti, fiducioso che si possa risalire agli autori. Una cosa è certa -ha sottolineato il Sindaco- qualunque sia la matrice, io, la mia amministrazione e i miei collaboratori non arretriamo di un solo millimetro rispetto al percorso di legalità e cambiamento intrapreso. Giacalone sta ricevendo molti messaggi di solidarietà soprattutto da cittadini e suoi simpatizzanti. 

Nel frattempo sono in corso le indagini coordinate dal Comando dei Carabinieri di Marsala e condotte dal RIS, reparto investigazioni scientifiche. Verosimilmente, si presume che ad aver innescato l’incendio sia stata una bottiglia incendiaria con liquido infiammabile, collocata sul davanzale della finestra vicino all’ingresso del palazzo comunale.

Francesco Mezzapelle

19-02-2016 10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza