È un ingegnere nativo della nostra terra che lavora in Belgio Si chiama Vincenzo Sammartano e secondo lui: ”ognuno nel suo piccolo deve contribuire a valorizzare le unicità del proprio territorio” Sono stati il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, e l’Assessore allo sport Andrea Baiata, presente la consigliera Linda Licari, a consegnare a Vincenzo Sammartano la maglietta con la scritta “Marsala”, che lo stesso indosserà nelle prossime gare di fondo cui parteciperà come podista.
Sammartano è un ingegnere meccanico di 43 anni nativo della nostra Città che lavora in Europa (attualmente risiede ad Anversa in Belgio) e che ha la passione della Maratona e della mezza maratona. La sua predilezione sportiva lo ha portato a gareggiare oltre che in Belgio anche in Olanda ed in Inghilterra. E dalla prossima gara lo farà con la maglietta che gli ha donato l’Amministrazione Di Girolamo e di cui va già fiero. “Dopo essermi stabilizzato come lavoro – precisa Sammartano – ho ripreso a correre visto che prima lo facevo come arbitro di calcio.
Il podismo mi ha portato in diverse città europee dove ho sempre raccontato delle peculiarità e delle bontà del nostro territorio. Da adesso in poi lo farò indossando la maglietta con la scritta Marsala che molto gentilmente il Sindaco Di Girolamo e l’Assessore Baiata mi hanno donato. Ritengo, infatti, che ognuno nel suo piccolo deve contribuire a valorizzare le unicità della Città e della zona da cui proviene in mondo che è sempre più globalizzato”.