Prima Maratona di Sicilia: gli atleti della Polisportiva Marsala Doc portano a casa nuove vittorie

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Giugno 2015 15:32
Prima Maratona di Sicilia: gli atleti della Polisportiva Marsala Doc portano a casa nuove vittorie

Tre atleti della Polisportiva Marsala Doc hanno partecipato, a Palermo, alla prima edizione della Maratona di Sicilia, valevole come Campionato regionale, mentre altri sei, sullo stesso percorso, hanno disputato la “mezza”. Sulla distanza più lunga (42 km e 195 mt) si sono misurati Michele D’Errico, che a

soli nove giorni di distanza dalla partecipazione alla massacrante “Nove Colli” di Cesenatico (202 km), si è laureato campione regionale di maratona nella categoria SM60 con il tempo di 3 ore, 27 minuti e 35 secondi. Tra i marsalesi, hanno poi tagliato il traguardo Antonio Pizzo (3:33:55), quarto nella SM50, e Damiano Ardagna (3:59:21). Alla “mezza”, invece, hanno partecipato Renato Cascio (1:48:38), Agostino Impiccichè (1:50:41), Matilde Rallo (1:54:04), seconda nella categoria SF45, Mario Pizzo (1:57:05), Salvatore Panico (2:11:00) e Roberto Pisciotta (2:35:24).

La gara, con partenza e arrivo allo Stadio dell’atletica delle Palme “Vito Schifani”, si è svolta su un percorso ricavato all’interno del parco della Favorita (4 giri per la maratona, 2 per la mezza), i cui viali alberati, grazie all’ombra sull’asfalto, solo parzialmente e a tratti hanno mitigato il caldo opprimente. Un avversario in più, oltre alle lunghe salite, gli atleti che hanno avuto il coraggio di prendere parte alla gara hanno dovuto combattere, misurando le loro potenzialità con una prova al limite dell’estremo.(nella foto di gruppo: in piedi da sinistra, Roberto Pisciotta, Salvatore Panico, Renato Cascio, Damiano Ardagna, Michele D’Errico, Antonio Pizzo. In ginocchio da sinistra: Matilde Rallo, Mario Pizzo, Agostino Impiccichè).

 

(comunicato stampa)

3/06/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza