Ritorna il calcio a Strasatti: Asd Virtus pronta al debutto, domenica il via alla stagione

Dopo un lungo silenzio, la contrada di Strasatti è pronta a riscoprire la magia del calcio

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
08 Novembre 2025 10:13
Ritorna il calcio a Strasatti: Asd Virtus pronta al debutto, domenica il via alla stagione

Dopo un lungo silenzio, la contrada di Strasatti è pronta a riscoprire la magia del calcio grazie alla Asd Virtus Strasatti. Nata dalla visione di dirigenti appassionati e dalla preziosa collaborazione con la Primavera Marsala (Prima Categoria), la nuova società è pronta a dare il via alla sua avventura nel campionato di Terza Categoria. La prima storica partita si giocherà domani alle 15:00 al Mariano Di Dia, inaugurando una stagione che si preannuncia ricca di emozioni e divertimento.

La Virtus colma il vuoto della lunga assenza, offrendo ai giovani e non solo l'opportunità di praticare sport a livello agonistico con un approccio inclusivo e divertente. La sinergia con la Primavera Marsala è un chiaro segnale di come il calcio, a tutti i livelli, possa essere una fucina di valori positivi.

A poche ore dal debutto, l'atmosfera in casa Virtus è carica di aspettative, e a esprimerle con grande entusiasmo è Mister Mariano Saffioti. "Non vedo l'ora di iniziare questo lungo cammino, che prenderà il via proprio domani",  ha dichiarato Saffioti con evidente soddisfazione."Sono convinto che, con la squadra che abbiamo costruito, ci toglieremo delle belle soddisfazioni" ha proseguito il tecnico, sottolineando la qualità del gruppo. "Ringrazio i ragazzi che hanno scelto di far parte della squadra non chiedendo nemmeno un centesimo, solo per la voglia di giocare. Questo dimostra la vera passione e l'impegno che ci animano".

Mister Saffioti ha evidenziato la piena sintonia con la dirigenza: "Ho accettato questa proposta perché con il gruppo dirigenziale abbiamo la stessa visione: quella della passione e del divertimento. La presenza costante dei dirigenti agli allenamenti è fondamentale per un buon lavoro che poi si traduce nella possibilità di scendere in campo la domenica e ottenere il massimo".

L'allenatore si dice fiducioso in una stagione di successi e crescita: "Sarà una stagione nuova, ma credo sarà un'annata positiva e ricca di risultati. Da lì in poi, valuteremo settimana dopo settimana cosa riusciremo a raggiungere".Oltre agli impegni in campionato e Coppa Italia di Terza Categoria, Saffioti ha ribadito l'intenzione di promuovere iniziative sociali, come le partite umanitarie, a testimonianza del profondo legame della Virtus con il territorio.

La palla ora passa al campo. L'Asd Virtus Strasatti è pronta a scendere in campo per la sua prima stagione, con la certezza che, al di là dei punti, la vera vittoria sarà far divertire i suoi tifosi e rafforzare il senso di comunità della contrada.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza