Settimana nera per il Marsala 1912, crisi di risultati e necessità di reazione

Due sconfitte in una settimana spengono gli entusiasmi, il Marsala 1912 deve reagire subito contro il San Giorgio Piana.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Novembre 2025 10:28
Settimana nera per il Marsala 1912, crisi di risultati e necessità di reazione

Il Marsala 1912 ha attraversato una settimana particolarmente difficile, caratterizzata da due cocenti sconfitte che hanno smorzato l'entusiasmo della tifoseria e complicato la corsa verso la promozione. L'onda negativa è iniziata con la sconfitta casalinga in Campionato contro il San Vito Lo Capo, un risultato che ha fatto scivolare la squadra dalla vetta, portando il distacco dall'attuale capolista, il Licata, a ben sette lunghezze (con il Licata che deve ancora recuperare una partita contro il Partinicaudace).

A peggiorare il quadro è arrivata l'inattesa eliminazione dai quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza. Sul campo di Terrasini, il Marsala è stato sconfitto per 3-0 dal Partinicaudace, un risultato che ha ribaltato il 2-1 dell'andata e ha negato agli azzurri l'accesso alla semifinale. Il Partinicaudace è apparso più determinato e volenteroso, mentre il Marsala, forse ancora provato dalla sconfitta in Campionato, ha mostrato una prestazione altalenante.

L'allenatore Filippo Chinnici è ora chiamato a sistemare alcuni aspetti della formazione e, secondo alcuni, a valutare l'innesto di nuove forze. Le recenti partite hanno evidenziato delle preoccupanti lacune caratteriali: la squadra azzurra, per la prima volta in stagione, è andata in svantaggio per due gare consecutive senza riuscire a reagire e a raddrizzare il risultato.

Nonostante le battute d'arresto, il Presidente Angelo Casa ha cercato di mantenere alto il morale, richiamando all'unità il gruppo e la tifoseria, sottolineando che "le sconfitte ci stanno lungo il percorso" e l'importanza di continuare a lavorare sodo.

L'occasione per il riscatto è l'odierno match casalingo contro il San Giorgio Piana, squadra allenata da mister Boncore e reduce da una vittoria contro la Folgore. Questa partita assume importanza per le ambizioni del Marsala 1912, che deve assolutamente tornare alla vittoria per non perdere ulteriore terreno in Campionato e dimostrare la personalità e l'intensità mancate nelle ultime uscite.

La squadra si è allenata con impegno sotto la pioggia per preparare l'incontro, e per mister Chinnici si registra il rientro tra i convocati di Lorenzo Galfano, assente per un mese a causa di una lesione tendinea, mentre restano fuori Giorgio Chinnici, Valerio Genesio, Giovanni Pace e Biagio Sinacori.

Nonostante le voci di possibili partenze di giocatori importanti in un momento così delicato, la società e l'ambiente ribadiscono che il gruppo è unito e compatto. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza