Sosta a pagamento di Via G. A. Omodei, nota del Consigliere Accardi

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
04 Settembre 2014 14:51
Sosta a pagamento di Via G. A. Omodei, nota del Consigliere Accardi

Premesso che con delibera del 27/12/2012 codesta Amministra - zione, su proposta del Sindaco On. Giulia Adamo, ha adottato la delibera avente per oggetto:

Integrazione delibera n. 282 del 28/09/2012, istituzione della sosta a pagamento in alcune vie della città e gestione in economia da parte dell'ente.

Tenuto conto che, antecedentemente alla predetta delibera, nel piazzale di sosta di Via G. A. Omodei il pagamento del ticket era di 20 centesimi per i negozianti delle principali vie del centro cittadino nonché dei commessi degli stessi esercizi commerciali oltre che dai cittadini che si recavano nei negozi per i loro acquisti.

Vista la grave situazione di crisi economica che attanaglia tutti i settori produttivi e soprattutto gli operatori commerciali che vedono diminuire costantemente le vendite per il minore potere d'acquisto delle famiglie, costrette a ridurre le spese non indispensabili;

Atteso che, con un così esagerato rincaro del prezzo orario di sosta delle auto sull'anzidetto piazzale, risulta particolarmente penalizzante ed esageratamente oneroso per le fasce di popolazione su indicate, basti pensare ad un commesso il cui compenso mensile non supera le 500,00 euro è costretto a spendere con l'adozione della nuova delibera 8 o 9 euro al giorno per la propria auto che sommati in un mese risulterebbe circa la metà del proprio stipendio.

Lo scrivente, consigliere comunale Michele Accardi, chiede alla S.V., Commissario straordinario dott. Giovanni Bologna, di adottare gli opportuni provvedimenti affinchè dalla delibera citata sia escluso il piazzale di Via G. A. Omodei e ripristinata la vecchia tariffa di pagamento della sosta.

(Comunicato stampa)

04/09/14  16,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza