Strada del Vino e Comune di Marsala assieme per la promozione e la valorizzazione del Museo “John Woodhouse”

“Ci prepariamo al meglio per il 2025, in cui Marsala sarà protagonista in Sicilia, Regione europea della Gastronomia”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Novembre 2024 17:31
Strada del Vino e Comune di Marsala assieme per la promozione e la valorizzazione del Museo “John Woodhouse”

Definita la collaborazione tra il Comune di Marsala e la locale Strada del Vino riguardo a promozione e valorizzazione del Museo “John Woodhouse”, con sede a Palazzo Fici. Un apposito disciplinare, predisposto dalla dirigente Giovanna Basiricò e approvato dalla Giunta, regola i rapporti tra l'Amministrazione Grillo e l'Associazione presieduta dal notaio Salvatore Lombardo, fissando termini e modalità di attuazione dell'accordo. Il sindaco Massimo Grillo: “Vogliamo prepararci al meglio per il 2025, nel corso del quale Marsala - con la sua cultura del vino - sarà protagonista in Sicilia, Regione europea della gastronomia.

E il prossimo è pure l'anno del Raduno Nazionale Bersaglieri che, in coincidenza con il Maggio Garibaldino, rappresenta un'opportunità sotto il profilo turistico ed economico. In più, mostreremo a migliaia di visitatori il volto nuovo di una città che ha finalmente ritrovato il suo legame con il mare”. L'attività della Strada del Vino, in pratica, è volta a comunicare e divulgare le produzioni vitivinicole e agroalimentari marsalesi, la conoscenza di tipicità ed eccellenze del territorio, utilizzando ilMarsalaWineMuseum “John Woodhouse” quale prestigiosa location per eventi e iniziative promozionali, inclusa l'organizzazione e la gestione diretta di degustazioni guidate all'interno del locale gift-shop e nell'atrio di Palazzo Fici.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza