Una folla entusiasta di cittadini marsalesi si è stretta attorno al candidato sindaco di Marsala Massimo Grillo e alla coalizione che lo sostiene. All’apertura della campagna elettorale sono saliti sul palco, prima di Grillo, i rappresentanti delle otto liste, ProgettiAmo Marsala, Amare Marsala, Sicilia Democratica, Futuro per Marsala, Forza Marsala, Liberaldemocratici, Udc, e Oltre i Colori, che hanno spiegato i motivi per cui vogliono affidargli l’amministrazione della città, confermando con forza il sostegno al progetto di rinnovamento di una nuova classe dirigente.
Grillo, all’inizio del suo intervento ha voluto ringraziare chi lo sta sostenendo come l’ex sindaco Renzo Carini, l’avvocato Stefano Pellegrino, il prof. Giacomo Dugo ed anche l’ex sindaco Salvatore Lombardo per la fiducia che stanno dimostrando di avere nel suo programma e nei cinque progetti per la città.“Voglio dire a tutti, non solo ai tanti candidati – le parole di Massimo Grillo - di scendere in campo e di farlo con coraggio, perché, finalmente, stiamo superando quelle stupide divisioni ideologiche che non hanno fatto crescere questa città.
Il porto, ad esempio, non è stato realizzato per questo motivo. Per la prima volta, non siamo di fronte ad una formazione classica, secondo i principi ormai superati di destra o di sinistra, ma siamo insieme per difendere un’idea di sviluppo che con i cinque progetti esecutivi è realizzabile, e assieme e con coraggio riusciremo a dare una svolta concreta, che stiamo già dimostrando con l’indicazione immediata dei sei assessori, e la collaborazione di uno splendido gruppo di giovani imprenditori e professionisti”.Grillo ha anche spiegato ai presenti le motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi e il fatto che si sia deciso a farlo, soprattutto, quando ha capito che l’amministrazione della città rischiava di essere affidata a chi crede che un Comune non possa creare sviluppo e lavoro, a chi crede che un’amministrazione debba occuparsi solo dell’ordinario, a chi crede l’amministrazione di una città sia la stessa cosa di un reparto ospedaliero.
“Per una città che non ha più risorse - continua Grillo - servono idee, competenza, esperienza, e rapporti per creare quelle relazioni in grado di attrarre investimenti, e per fare questo stiamo offrendo a Marsala una classe dirigente affidabile”.
“Marsala ha bisogno di tutto questo – ha concluso Grillo – e io mi metto al servizio della mia città, con coraggio e per un solo obiettivo, che è quello di far tornare la speranza ai cittadini. Dobbiamo fare in modo, tutti insieme, che Marsala torni bellissima. Fidatevi di me”. Le battute finali, a conclusione del discorso del candidato sindaco, hanno suscitato tra i presenti tanto entusiasmo e tanta emozione.
Tra i diversi incontri in programma oggi, Grillo, parteciperà alle ore 18.00, al Baglio Basile, alla presentazione dei candidati della lista Sicilia Democratica. Parteciperanno l’Assessore Regionale all’Agricoltura Nino Caleca, l’On. Salvatore Lentini, Presidente del Gruppo Parlamentare Sicilia Democratica all’Ars, il Senatore Nuccio Cusumano, Presidente Regionale di Sicilia Democratica e l’On. Salvatore Cascio.
(Comunicato Stampa)
15/05/2015
{fshare}