Scade domani, 16 luglio, il termine per il pagamento della prima rata TARI (tassa rifiuti). Per le famiglie, la quota fissa della tariffa è determinata dalla superficie dell'abitazione; mentre la quota variabile è in relazione al numero degli occupanti, come risulta all'Anagrafe comunale alla data del 1° gennaio dell'anno di riferimento (in questo caso il 2015).
Su questo punto, la variazione più ricorrente riguarda i familiari conviventi che - per motivi di studio o lavoro – risiedono in altro Comune. In tal caso, come prevede il Regolamento, occorre dimostrare con idonea documentazione (atto di proprietà, contratto di locazione...) la permanenza fuori Marsala per almeno 9 mesi. A tal proposito, in questi giorni si registra una notevole affluenza all'AIPA da parte di quanti hanno figli universitari fuori sede.
Ebbene, l'Amministrazione comunale – di concerto con l'AIPA – rende noto che non c'è alcuna urgenza a presentare la relativa documentazione giustificativa che dà diritto alla riduzione della TARI. Tale documentazione può essere presentata entro la scadenza della seconda rata (16 settembre).
(comunicato Stampa)
15/07/2015
{fshare}