TRAPANI – Medicina di famiglia: siglato protocollo d’intesa tra ASP Trapani e FIMMG

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
11 Maggio 2016 12:04
TRAPANI – Medicina di famiglia: siglato protocollo d’intesa tra ASP Trapani e FIMMG

L’istituzionalizzazione di incontri periodici tra l’Azienda sanitaria provinciale di Trapani e la Federazione italiana medici di medicina generale. Lo prevede un protocollo d’intesa siglato dal direttore generale dell’ASP Fabrizio De Nicola e il segretario provinciale della FIMMG Pasquale Candela.

“I medici di famiglia – ha spiegato De Nicola – sono il nostro presidio più capillare sul territorio e per questo implementiamo la collaborazione con i loro rappresentanti. In vista del nuovo assetto territoriale della Medicina di famiglia si potranno così approfondire e aggiornare le tematiche sanitarie e formative sotto i più diversi aspetti clinici, terapeutici, epidemiologici, previdenziali, assistenziali e sociali attraverso il metodo della cooperazione rafforzata, in maniera – ha concluso - da sviluppare sempre più il servizio sanitario provinciale e rispondere pienamente alle esigenze di salute dei nostri cittadini”.

Questi incontri si svolgeranno alla Cittadella della salute del distretto sanitario di Trapani con cadenza periodica, e vedranno coinvolti sia i servizi formativi dell’ASP che autorità, enti e istituzioni, e verranno denominate “Giornate FIMMG Trapani”.

“Con questo accordo quadro – ha detto Candela – vogliamo allargare gli spazi per rafforzare e rilanciare la medicina di famiglia e quella territoriale, promuovere ulteriormente l’appropriatezza e l’integrazione, fare formazione congiunta, agevolare e semplificare l’accesso ai percorsi, ai servizi, agli istituti, previsti per i pazienti e i cittadini utenti”.

In foto da sinistra: Fabrizio De Nicola e Pasquale Candela

Comunicato stampa

11/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza