Trapani, operaio muore nel cantiere della Ustica Lines

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Gennaio 2017 16:02
Trapani, operaio muore nel cantiere della Ustica Lines

Una tragedia sul lavoro quella avvenuta questa mattina a Trapani, nel cantiere navale dell'Ustica Lines che si trova nella zona industriale della Città. Michele Di Lorenzo, operaio palermitano di 37 anni che stava lavorando alla manutenzione di uno scafo per conto di una ditta esterna, è caduto da una impalcatura di tre metri. Un impatto violentissimo.

L'operaio in condizioni disperate è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso del Sant'Antonio Abate di Trapani, ma è morto poco dopo il suo ingresso presso la struttura sanitaria. Da quanto emerge dalle poche e frammentarie notizie pare che siano state aperte due inchieste: una della magistratura e l'altra da parte dell’Ispettorato del lavoro che si è recato nel cantiere per effettuare indagini. Dopo l’incidente erano subito intervenuti i Carabinieri per i consueti rilievi. La Procura ha disposto l’autopsia del corpo del giovane operaio per capire le cause del decesso.Francesco Mezzapelle

13-01-2016 17,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza