E’ iniziato il processo, presso il Tribunale di Marsala, nei confronti del 33enne mazarese Francesco Alcamo. L’imputato, difeso dall’avv. Walter Marino, è accusato di maltrattamenti in famiglia, minaccia grave e violenza sessuale sulle figlie minori della propria convivente Benedetta Faugiana.
L'imputato ha chiesto il giudizio abbreviato condizionato all'audizione di una testimone ovvero la stessa madre delle giovani donne che non si è costituita parte civile.
Nella richiesta di rinvio a giudizio formulata dal Pm Antonella Trainito si legge che l’imputato, accusato per diversi reati previsti dal codice penale, maltrattava la convivente e le sue due figlie minori con insulti e minacce di ogni tipo, picchiando la Benedetta Faugiana con calci e lanciandole addosso oggetti di vario tipo procurandole ematomi di vario tipo. Fra i reati anche abusi sessuali nei confronti delle due minori.
L’avv. Marilena Messina si è costituita parte civile per Randazzo Carmela, zia paterna delle minori e curatrice speciale della minore R. K. S. Mentre l'avv. Nicoletta Genna si è costituita parte civile per R.N C nel frattempo diventata maggiorenne.
Il Gup Annalisa Amato ha accolto le richieste dell'imputato ed ha rinviato per l'audizione all' udienza del prossimo 4 ottobre.
Francesco Mezzapelle
13-07-2016 15,00
{fshare}